Serie D Esordio assoluto della Nuova Pallacanestro Messina sul campo del Basket Club Paternò


Prima uscita ufficiale nella storia della Nuova Pallacanestro Messina che domenica affronterà in trasferta il Basket Club Paternò per la prima giornata del campionato di serie D girone sud.

C‘è grande attesa nell’entourage peloritano per lo storico debutto e voglia di fare bene per una società fondata in estate e che per forza di cose ha dovuto prepararsi in gran fretta in vista dell’esordio.

La formazione avversaria, allenata dal messinese Rocco De Luca, nella scorsa stagione ha ottenuto la vittoria del torneo di Promozione e ha aggiunto al nucleo storico dove spiccano il 2000 Costanzo e Gemmellaro (in dubbio per infortunio) il play Giorgio Belluomo dal PGS Sales Catania, l’ala Stefano Caltabiano (ex Mens Sana Mascalucia), l’intramontabile lungo Maurizio Grasso e l’USA Richard Mallory, già avversario dei rossoblu con la maglia del Misterbianco.

Coach Pizzuto dal canto suo ha a disposizione Caruso, Comelli, Diallo, Gugliotta, Migliorato, Paratore, Pellot, Stuppia oltre all’ultimo arrivato Benedetto Molino, pivot ex Svincolati Milazzo e Spadafora.

Palla a due per Basket Club Paternò – Nuova Pallacanestro Messina domenica 13 ottobre alle ore 18:30 alla Palestra comunale di Paternò, arbitreranno Alice Foti di Acireale (CT) e Giovanni De Giorgio di Giarre (CT).

Area Comunicazione Nuova Pallacanestro Messina

Basket Club Paternò-Nuova Pallacanestro Messina 62-84

91924434065

919152416222219

1o arbitro: Foti Alice di Acireale (CT)