C Silver Il momento è ora: questa sera secondo atto tra Euromotor Ragusa ed Eagles Palermo


Il momento è ora: questa sera secondo atto tra Euromotor Ragusa ed Eagles Palermo

Un altro viaggio, il più lungo della stagione, per prendersi partita, serie e biglietto per la finale. La Eagles Basket Palermo parte per Ragusa dove questa sera, al PalaPadua, giocherà Gara2 delle semifinali playoff di Serie C contro la Virtus Euromotor.

I palermitani ripartono dal 72-68 di domenica scorsa, che più equilibrato di così non poteva essere. Una squadra ‘durissima a morire’ quella allenata da coach Di Gregorio, che con l’esperienza dei veterani e la sfrontatezza dei tanti giovani in squadra ha saputo mettere in grande difficoltà una Eagles, quella di coach Priulla, che sta pescando dal suo personale serbatoio di coraggio, forza e fiducia in se stessi.

Nel primo atto la differenza l’ha fatta ancora Marko Vranjkovic con i suoi 28 punti, ma sarebbe riduttivo spiegare le recenti prestazioni dei biancorossi, che nelle ultime settimane hanno assunto opache seppur decise tinte eroiche, solo con il grande apporto dello sloveno. I palermitani stanno trascinando questa squadra: la furia di un Davide Tagliareni rinato in biancorosso, la ‘garra’ di Ranalli, la pulizia cestistica di Giardina, le invenzioni di Bruno, l’intensità di Rappa e il carisma di capitan Dragna, più forte anche dei malanni di stagione.

Davanti ai biancorossi ci sarà una Virtus Euromotor Ragusa che in Gara1 ha trovato in Di Natale e nel solito Sorrentino le principali bocche di fuoco, con Licitra e Canzonieri a ricamare. Potenzialmente dirompente, anche se fin troppo a singhiozzo, l’impiego del duo Simon-Idrissou, atleticamente i migliori per i ragusani, pagando però la giovane età e una crescita tecnica ancora solo parziale.

Tutti elementi per fare, anche di questo secondo confronto, un match incerto e non adatto ai deboli di cuore, che sarà possibile seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Eagles Basket Palermo. Palla a due alle 20,30 questa sera, domenica 15 aprile, al PalaPadua di Ragusa. Arbitri saranno Andrea Castorina di Giarre (CT) e Alex Di Mauro di Priolo Gargallo (SR).

Lorenzo Anfuso – Ufficio Stampa Eagles Basket

Basket Club Ragusa-Eagles Palermo 65-54

18113837202651491312145

18112026-18-113123-38-375242-51-495149