C Silver Il Patti Basket chiude la stagione agonistica 2022/2023 con una sconfitta


Il Patti Basket chiude la stagione agonistica 2022/2023 con una sconfitta

Al Palaserranò passa anche la SS Basket Giarre.

Una sconfitta interna senza se e senza ma, 62-91 a favore della SS Basket Giarre, che si è confermata vera terza forza del campionato, una posizione di classifica che può essere solo uguagliata domenica prossima dalla Svincolati Academy, nel caso dovessero coincidere alcuni risultati.

Ritornando alla partita di Patti, il punteggio non ha certo bisogno di ulteriori commenti, seppur nel terzo e nell’ultimo quarto i pattesi hanno in qualche modo cercato di ridurre il distacco, arrivando a – 15. Troppo tardi e ancora distanze lunghe. Sontuoso Stuppia con 32 punti all’attivo, miglior realizzatore della partita; è capitato spesso nel corso del campionato che il capitano abbia fatto vedere la sua precisione al tiro, mettendosi nello stesso tempo al servizio della squadra.

Per il resto il bottino dei pattesi è stato davvero striminzito, a differenza degli etnei, con tre giocatori in doppia cifra, Maida, Leonardi e Railans. Domenica prossima i ragazzi del coach Marco Busco osserveranno il turno di riposo, dunque il campionato per i pattesi è finito.

Il Patti Basket ha totalizzato 20 punti ed è appaiato al momento al Basket Acireale, entrambe inseguite dal Domenico Savio Messina con 18 punti. A prescindere dal risultato della partita con il Giarre, al Patti Basket resta comunque la consapevolezza di essersela giocata alla pari con le grandi del torneo, di avere nella propria rosa tanti giocatori giovani – e straordinarie conferme sono venute dal vivaio e dai campionati under e di aver cresciuto atleti che sono il presente ed il futuro di questa società.

Uff. Stampa S.S.D. Patti Basket

Patti Basket-SS Basket Giarre 62-91

102420514169

1024102721182122