Basket UISP, settimana amara per le Gabetti

Logo Scuola Add. Pall.

Lab sconfitta dalla CMB Porto Torres, mentre la prima squadra cade all’over time contro la capolista Fenix

Doppia delusione per le formazioni Gabetti impegnate nel Campionato Open UISP di Pallacanestro. Le sfide giocate nella settimana appena trascorsa infatti, hanno regalato ai rossi del patron Salteri 0 punti in classifica. Ma mentre era facilmente pronosticabile la sconfitta per la Lab, rimane cocente la delusione per la Gabetta A impegnata giovedì contro la Fenix di Sassari.
Lunedì 25, i giovani ragazzi allenati da Giglio, sono caduti in casa contro la CMB Porto Torres dell’algherese Paolo Verano. I blu turritani, hanno messo in campo tutta la loro esperienza e organizzazione, domando i rossi al PalaManchia con il punteggio di 40-56. La squadra capitanata da Matteo Musu ha di nuovo mostrato dei progressi in fase difensiva, ma ciò non è bastato per arginare gli avversari. Agli algheresi, che non hanno ormai interessi di classifica, resta da concludere il campionato cercando di migliorare quanto più possibile, togliendosi qualche soddisfazione e preparando al meglio l’eventuale seconda fase di consolazione.
Sempre tra le mura amiche, la squadra guidata da Mauro Cabras è stata piegata dopo un supplementare dalla capolista Fenix Sassari con il punteggio di 66-69. Gli arancio verdi, già vincenti all’andata, hanno saputo ribattere colpo su colpo alle offensive algheresi, che per lunghi tratti hanno tenuto testa agli avversari nonostante le pesanti assenze di Costantino e Bassu, senza contare l’infortunio di Fois dopo pochi minuti di gioco.
Tra i Rossi spiccano ancora una volta D’apello, che dopo la splendida prova contro Team Sassari si ripete con altri 16 punti e Giammarco, che nonostante i problemi alla schiena segna 13 punti (3 triple) e domina sotto le plance. Va in doppia cifra anche Ibba con 10 punti, mentre alla sua seconda partita, De Rosa mette a segno 8 punti dando una grossa mano ai compagni di squadra specialmente nel terzo quarto. In ogni caso, la sconfitta non complica i piani Play-Off dei catalani visto che la posizione in classifica rimane tranquilla.
Il roster di Capitan Di Nolfo, è chiamato immediatamente al riscatto giovedì 7 marzo in via Sennori a Sassari contro la Dinamo Accademy; mentre la Gabetti Lab, salvo recuperi dell’ultimo momento, non ha impegni di campionato fissati per la settimana.

Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Alghero

4 marzo [16:07]
di Redazione PlayBasket