Il San Salvatore vuole tornare a sorridere, Brunetti: "Ricompattiamoci"

l San Salvatore vuole tornare a sorridere, Brunetti: "Ricompattiamoci"

Match importante in zona playoff per le selargine contro San Giovanni Valdarno, settima con 26 punti.

Cancellare al più presto il -31 incassato a Umbertide e riprendere la striscia positiva di inizio 2019: sono questi gli obiettivi del San Salvatore Selargius, che nel 22esimo turno della Serie A2 riceve la visita di San Giovanni Valdarno, squadra lanciatissima in zona playoff con 4 punti di vantaggio rispetto alle giallonere e a Civitanova Marche.

Per lasciarsi alle spalle gli ultimi due ko (in precedenza c’era stato anche lo stop interno nello scontro diretto contro la squadra di Scalabroni), le selargine dovranno cambiare passo in termini di energia, come sottolinea l’ala/pivot Federica Brunetti: “A Umbertide abbiamo subito una brutta batosta – ammette – a volta fatico a capire cosa ci accada. Ci sono dei momenti in cui, di fronte alle difficoltà, tendiamo a disunirci. Per rimettere le cose nella giusta direzione dobbiamo invece ricompattarci al più presto”. La lunga cagliaritana nega che possa essere subentrato, in maniera del tutto inconscia, un pizzico di appagamento, quando la salvezza sembra ormai a portata di mano: “Lo escludo – dice – anche perché la salvezza è meno vicina di quanto possa sembrare, specie se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime settimane. Ora il calendario ci offrirà una serie di partite difficili, molte delle quali in trasferta, e le motivazioni non dovranno mancare”.

Sistemata la rotazione con i rientri di Manfrè e Stoichkova, il San Salvatore proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle toscane, che a fine gennaio si sono rinforzate non poco inserendo nel roster Debora Gonzalez, playmaker titolare della nazionale argentina. Vincere sarebbe fondamentale per alimentare le speranze playoff: “All’andata perdemmo al supplementare dopo un’ottima prestazione – ricorda Brunetti – cercheremo di fare bene anche sabato sfruttando nel miglior modo possibile anche il fattore campo. Possiamo dire la nostra”.

Squadre in campo sabato 2 marzo alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius. Gli arbitri designati sono Stefano Bonetti di Ferrara e Edoardo Ugolini di Forlì. La gara sarà visibile in differita a partire da lunedì sul sito directasport.it e su TeleCostaSmeralda (canale 13 del digitale terrestre).

Ufficio Stampa San Salvatore Selargius

1 marzo [17:40]
di Redazione PlayBasket