Valentina Maggi nuovo arrivo in casa Virtus

Valentina Maggi nuovo arrivo in casa Virtus

La S.S. Virtus Cagliari è, con particolare soddisfazione, che annuncia l’arrivo della guardia italo-argentina, Valentina Maggi. Nativa di Sunchales dove è nata nel 1985, Valentina Maggi vestirà la maglia della Virtus, rinforzando un roster che punta decisamente alla promozione in serie A2 femminile. E’ certamente una vecchia conoscenza del tecnico Iris Ferazzoli (sua ex compagna di squadra, assieme a Valentina Calandrelli) che l’ha allenata ad Ariano Irpino nel periodo che va dal 2014 al 2017. Per lei, oltre ad Ariano Irpino anche esperienze in serie A1 con la Phard Napoli, Battipaglia e con Palestrina in serie A2. Ottima tiratrice dalla media e dalla lunga distanza Maggi ha i numeri dalla sua parte e sarà certamente un importante punto di riferimento per la squadra in vista delle gare che valgono la promozione in serie A2.

“Sono molto contenta di tornare in campo assieme ad Iris e Vale, due ex compagne e allenatrici” spiega Valentina Maggi neo acquisto della Virtus. “Conosco il loro modo di lavorare e, per me è certamente uno stimolo in più”.

Quindi pronta per iniziare questa nuovo avventura con la maglia della Virtus?
“Non vedo l’ora di cominciare. Faró del meglio per contribuire a quello che serve alla squadra.”

In che modo?
“Mi sto preparando fisicamente con dei lavori settimanali che lo staff tecnico mi ha inviato giusto per migliorare il mio stato fisico ed essere in campo il 23 marzo in occasione della gara interna contro l’Alghero. La voglia di fare bene è tanta così come quella di dare una grossa mano alla Virtus”.

Per chiudere?
“Beh! Sicuramente i miei ringraziamenti vanno alla società e al presidente Paolo Pellegrini che mi hanno dato questa possibilità. Da parte mia la promessa di fare il meglio per contribuire a portare la squadra il più in alto possibile”.

La S.S. Virtus Surgical Cagliari comunica che, su richiesta del G.S. Basket San Salvatore Selargius, la gara numero 4539 del campionato di serie C Femminile (fase a orologio) tra la Virtus Cagliari e il Basket San Salvatore, inizialmente programmata per il giorno 2 marzo 2019 alle 19 all’interno della palestra Virtus in via Pessagno a Cagliari è stata differita (come da mail dell’Ufficio Gare del Comitato regionale della FIP) in data 2 aprile p.v., causa concomitanza gara di serie A2 femminile.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

1 marzo [12:29]
di Redazione PlayBasket