UISP SS Vittoria ieri sera nel campo neutro del PalaCorbia per il roster guidato da coach Cabras

AUTORE: Gabetti Alghero

82-62 per la squadra capitanata da Francesco Costantino il punteggio finale. Risultato tuttavia bugiardo, perché i verdi di Olmedo sono rimasti in partita quasi fino all’ ultima sirena, riducendo spesse volte lo svantaggio a pochi punti e vincendo 16-20 il terzo quarto. Tra l’altro, la formazione guidata da Sergio Ibba, già numericamente non consistente, ha anche dovuto rinunciare nel terzo quarto a Piccin, autore fino ad allora di 15 punti.

Tra i rossi, ancora una volta, a spiccare è stato Fois, autore di 24 punti. Ma buone prove sono da registrarsi anche per D’Apello e Soddu. Iconico anche l’ultimo canestro segnato dalla formazione di casa. A mettere dentro i due punti finali è stato il maliano Mamadou Fofana, a cui coach Cabras ha voluto concedere diversi minuti per testare sul campo i progressi fatti in allenamento.

Per quanto riguarda il proseguo del campionato, nuova trasferta per la Lab che lunedì 4 febbraio, a Sassari, affronterà Impiccababbu. La formazione A invece, per la prima giornata di ritorno, è attesa a Tissi da Sportissi martedì 5.

Ufficio Stampa Gabetti Pallacanestro Alghero

S.A. Pallacanestro Alghero-GSD Olmedo 82-62

S.A. Pallacanestro Alghero: tabellini non disponibili
GSD Olmedo: tabellini non disponibili