Promo CA Gara thriller

AUTORE: Pandaa87

Non ho mai commentato una gara e mi ritrovo purtroppo a farlo per la prima volta in modo serio.
Sono Andrea Marras del Panda (il numero 11 che si è ritrovato a fare le veci del coach).
Parto prima di tutto con i complimenti al Marrubiu per la vittoria e in particolare a Frau che con 54 Punti ha deciso la partita (altra categoria complimenti). E seguono anche i complimenti al pubblico che è sempre caldo e rumoroso (personalmente mi piace).

La gara è stata sicuramente caratterizzata da un brutto scontro di gioco fortuito tra 2 giocatori. Ha avuto la peggio uno dei nostri che è dovuto ricorrere a cure ospedaliere e ha concluso la sua stagione a causa dell’infortunio abbastanza serio (gioco da 25 anni e non ho mai visto qualcosa di così impressionante).
Lo scontro è avvenuto dopo 7 minuti del PRIMO quarto e a causa dell’abbondante perdita di sangue, il gioco è stato interrotto per diversi minuti per prestare i soccorsi e ripristinare la praticabilità del campo.
Ho parlato personalmente con gli arbitri per aiutare nella scrittura del referto in modo da segnalare l’accaduto e le conseguenze subite dal nostro giocatore e avvisarli che il nostro coach avrebbe accompagnato all’ospedale l’infortunato.
Mi è stato fatto presente che non ero il CAPITANO (il nostro capitano era con altri 2 compagni di squadra medici dall’infortunato) e che continuando il match, l’unico che avrebbe potuto parlare con loro sarebbe stato lui (come da regolamento).
Alla ripresa del gioco, è stato fischiato un fallo antisportivo ad un nostro giocatore che si è lamentato (“perchè antisportivo???”) e si è preso subito anche un fallo tecnico.
A questo punto, il primo arbitro ha urlato a tutti che : “NON VOGLIO PIù SENTIRE NESSUNO FIATARE PERCHÈ VI MANDO DIRETTAMENTE A CASA”.
Fino a quel momento la partita non era stata ne nervosa ne “parlata” quindi non capisco il motivo ma ipotizzo anche lui fosse rimasto sconvolto dall’incidente appena successo.
Mentre gridava questo “AVVISO”, il nostro giocatore che aveva appena preso tecnico + Antisportivo si allontanava con le mani tra il viso verso la panchina e veniva raggiunto di corsa dal primo arbitro che aggiungeva il secondo tecnico (ipotizzo perchè avesse visto un gesto plateale nel comportamento) e quindi espulsione.

A questo punto, il nostro giocatore più vicino all’arbitro, dopo avergli toccato la spalla con il dorso della mano gli diceva “DIAMOCI UNA CALMATA” e veniva espulso direttamente dal primo arbitro.
Allontanato da noi compagni ripeteva in continuazione che “NON AVEVA FATTO NULLA”.

Questa la semplice cronaca di quanto successo.
Non commento il resto della partita in quanto fa parte di episodi di gioco e ci stanno gli errori arbitrali in quanto anche noi giocatori sbagliamo e fa parte del gioco (ribadisco i complimenti al Marrubiu per la vittoria nei supplementari).

Ci ritroviamo ora con la seguente squalifica :
http://fip.it/risultati.aspx?IDRegione=SA&com=RSA&IDProvincia=CA
Provvedimenti:
soc. A.S.D. P.G.S. PANDAANIELE PERRA squalifica tesserato per 3 gare per comportamento minaccioso nei confronti del 1° arbitro, che toccava ripetutamente con la mano sul petto e per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1c RG,art. 33,1/1b RG]

Capisco l’errore e magari la pessima gestione di una situazione di gioco in cui tutti eravamo abbastanza sconvolti e scossi (arbitri compresi), ma non riesco a capire perchè INVENTARE delle giustificazioni per PUNIRE ingiustamente un giocatore che stava cercando di calmare le acque.
NON È STATO OFFENSIVO.
NON È STATO MINACCIOSO.
NON HA MAI TOCCATO RIPETUTAMENTE SUL PETTO L’ARBITRO.
Posso dire che ha dato un calcio alla borsa di un compagno andando negli spogliatoi (al massimo).

Non capisco quindi perché questa squalifica e queste invenzioni. SBAGLIARE È UMANO ma in questo caso PERSEVERARE È DIABOLICO.

Pol. Marrubiu-Panda Monserrato 79-77

1515252944476868

1515101419182421119

dts