Serie D Il BQ agguanta la salvezza diretta all'ultima giornata


Siamo arrivati all’ultima giornata a pari punti con il Cus Sassari, e dopo la loro sconfitta con la Dinamo 2000 era tutto nelle nostre mani per evitare i playout. Squadra finalmente al completo con la sola assenza di Filippo Ancona in viaggio scolastico, siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e determinazione segno che coach Benucci aveva motivato alla grande i ragazzi. Difesa aggressiva, gioco fluido con buone percentuali e il primo quarto è terminato 30-16. Nel secondo la situazione non è cambiata tanto che siamo arrivati a + 25 ma uno sbandamento in finale di tempo ha consentito ai nostri avversari di recuperare 10 punti in poco più di 2’. Punteggio all’intervallo lungo 50-35.
Al rientro in campo però i ragazzi hanno ripreso a macinare gioco con la rinnovata intensità difensiva e allora è stato tutto più facile con il terzo quarto che si è chiuso 73-47 e il punteggio finale 87-63.
Bravi ragazzi, bravi a rimanere uniti in un’annata sportiva davvero difficile con la squadra che ha cambiato assetto una marea di volte. Se pensiamo che in tutto il campionato solo due volte abbiamo avuto la squadra al completo è stato fatto un vero miracolo. Dei complimenti ai singoli ragazzi abbiamo più volte detto durante tutto l’anno e oggi li facciamo a tutti, di cuore.
Non possiamo però non ringraziare il nostro coach Marco Benucci e il suo fido assistente Alessio Angioni. Marco non si è mai lamentato, non ha mai accampato scuse giocando invece tutte le partite con lo stesso entusiasmo. Ha continuato a dare spazio a tutti, facendo giocare i giovani senza paura, adoperandosi per creare un clima positivo all’interno del gruppo.
Grazie Marco, è grazie a te se questa annata è terminata nel migliore dei modi.

Uff. Stampa Basket Quartu S.Elena

Basket Quartu S.Elena-Sulcispes S. Antioco 87-63