Serie D La Sulcispes chiude il girone di andata con una vittoria


La Sulcispes chiude il girone di andata con una vittoria

Vittoria interna contro l’AF Motori di Quartu, e altri due punti per la Sulcispes.

Dopo la lunga pausa natalizia, il campionato regionale di serie D riprende con l’ultima del girone di andata, e la Sulcispes ospita l’AF Motori di Quartu.

La Sulcispes parte abbastanza bene, portandosi subito in vantaggio, ma presto il ritmo e la concentrazione calano e il Basket Quartu ne approfitta ricucendo il gap e mettendo pressione ai ragazzi di Massidda.

Dopo la pausa lunga che, comunque i Sulcitani chiudono in vantaggio di 8 punti, i ragazzi di Massidda, invece di rientrare più concentrati e cinici, appaiono un po’ sottotono, consentendo al Basket Quartu di fare la loro partita. Il quarto ed ultimo tempo vede una Sulcispes più attenta e cinica che riesce a portare a casa i due punti e a chiudere il girone di andata con una vittoria importante.

Così il nostro tecnico ha commentato con noi la partita. “Sicuramente non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico, si vede che le vacanze natalizie ci hanno un po’ appesantiti, oltretutto qualche giocatore doveva recuperare ancora dagli acciacchi pre-natalizi. Si, dal punto di vista tecnico un po’ me lo aspettavo, però adesso dovremmo essere tutti o quasi al completo per preparare questa seconda fase del campionato. Diciamo che adesso conosciamo le squadre, sappiamo con chi ci andremo a confrontare e quindi in palestra a lavorare, per recuperare forma fisica e tecnica. Già domenica affronteremo la Scuola Basket Cagliari e anche se la classifica li vede tra le ultime posizioni, io conosco molto bene il valore tecnico di questo team e non possiamo sottovalutarli ne presentarci molli, da adesso bisogna allenarsi duro per giocare forte”.

Appuntamento è per domenica 20 Gennaio alle 2030 a Sant’Antioco per la prima di ritorno.

Ufficio Stampa Sulcispes

Sulcispes S. Antioco-Basket Quartu S.Elena 63-45

2020141511181219

2020-6-5-33115126

1o arbitro: Di Fortunato Marco di Cagliari (CA)
2o arbitro: Lucchi Stefano di Cagliari (CA)