C Silver Si chiude il play off per i biancoazzurri in gara 3 al cospetto della S.Croce

AUTORE: PlayBasket Staff

Si chiude il play off per i biancoazzurri con una sconfitta maturata in gara 3 al cospetto della Santa Croce Olbia che, ricordiamo, è la squadra che si è classificata al primo posto dopo la regular season e la fase ad orologio. Dopo l’impresa di gara 2 la squadra quartese non è riuscita a ripetersi sul campo esterno. I padroni di casa sono partiti davvero forte (23 a 12 dopo 10’ e 51 a 26 a metà gara). Vantaggio che ha toccato anche i 26 punti (64 a 38) nel corso del terzo quarto. Nella fase finale del match l’Antonianum è riuscito a limare parte del ritardo chiudendo con un onorevole scarto (-11; 89 a 78 il punteggio finale). La gara, aldilà del punteggio, è stata sempre accesa ed ha visto anche l’allontanamento dal campo di tre giocatori (Cordedda, Paddeo e Polledo). Top-scorer del match D. Locci (21 punti). In doppia cifra anche M. Locci (17), Polledo (12), Salis (11) e Paddeo (10) per gli ospiti mentre per la SC Olbia da registrare i 17 punti di Datome, i 16 di Langiu e Masala.

Un campionato quello dei biancoazzurri davvero molto positivo e che ha visto la crescita esponenziale dei giovani del vivaio (Astara, Pau), il lancio di giovanissimi (Argiolas, Congiu, Stocchino), il rientro in campo di Saddi dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano per tanto tempo dal parquet e la conferma di altri prodotti Antonianum (Paddeo, Serra, M. Locci, D. Locci). Giovani guidati dall’inossidabile capitano Ruggeri, dall’esperienza di Jordan, Salis e Polledo e dalla spinta straordinaria di Biggio la cui assenza nelle fasi finali di play-off è pesata davvero tanto.

Complimenti a tutto lo staff tecnico e dirigenziale per questa annata che è stata particolarmente apprezzata da tutto il pubblico biancoazzurro.

E non si può che chiudere con un doveroso ma sentito ….. Forza Antonianum !

Ufficio Stampa Basket Antonianum

Santa Croce Olbia-Antonianum Quartu S.Elena 89-78

231251267051

2312281419251927