C Silver La Teti Aqe si impone a Selargius


Teti Aqe di scena a Selargius

econda uscita stagionale e secondo successo per la Teti Aqe Sestu nel campionato di C Silver Maschile. Domenica sera, al PalaVienna di Selargius, i ragazzi di coach Sassaro hanno superato il San Salvatore con il punteggio finale di 102-76.
A dispetto del largo margine di vantaggio accumulato alla sirena finale, la sfida contro la formazione giallonera è stata tutt’altro che semplice. Il quintetto di Frau, guidato dall’ex Graviano, ha infatti raggiunto anche il +10 nelle prime battute. Grazie a una difesa particolarmente aggressiva, quindi, i Pirates sono riusciti a recuperare palloni in serie e piazzare un break che li ha portati a condurre già al 10’ (19-20). La Teti Aqe ha poi preso il controllo delle operazioni nel corso del secondo quarto (53-38), ma a cavallo tra il terzo e l’ultimo ha accusato un calo che ha permesso ai padroni di casa di riavvicinarsi fino al -6. Nel finale, però, Novelli e compagni hanno recuperato la verve iniziale e, con ben 35 punti realizzati nei 10 minuti conclusivi, hanno fatto loro il successo sul 102-76.
Da segnalare i 24 punti di Picciau, efficace anche in difesa su Graviano, i 22 di Serra e i 20 di Orrù.
“In alcuni momenti ho rivisto la squadra dello scorso anno, in altri meno – commenta coach Sassaro – l’importante era aggiungere qualcosa rispetto alla prima gara contro l’Olimpia e ci siamo riusciti. Ora andiamo avanti un passo alla volta e ci prepariamo per l’impegnativa gara di sabato prossimo contro l’Esperia”.

Ufficio Stampa Teti Aqe Sestu

S.Salvatore Selargius-Pirates Accademia 76-102

192038535967

1920193321141735

1o arbitro: Marino Emanuele di Quartu Sant'Elena (CA)
2o arbitro: Murtas Mattia di Quartu Sant