C Femm. Un allenamento, niente di più per la Virtus a Quartu


Un allenamento, niente di più

La sfida, vinta (tra l’altro senza Iva Georgieva precauzionalmente ai box per un leggero infortunio al gomito) dalla Virtus Surgical Cagliari nei confronti dell’Antonianum Quartu per 77-26, è da considerarsi una vera e propria tappa di avvicinamento verso le imminenti finali playoff. Una gara che le virtussine hanno vinto, già dopo i primi 10’ di gioco chiusi con un parziale di 24-9.
Corsa, determinazione, precisione al tiro e tanta difesa: tutti ingredienti messi in campo dalle virtussine per mettere in difficoltà la compagine quartese allenata da Simone Grandesso. La differenza tecnica e fisica si è vista, fin dalle prime battute, ma nonostante ciò, nel secondo periodo l’Antonianum riesce a tenere testa al gruppo cagliaritano che comunque non si scompone e dopo 20’ si dirige negli spogliatoi per il riposo lungo sul 41-19.
Al rientro in campo l’azione della Virtus si fa insistente. Kotnik sotto le plance è una certezza, anche se tutto il gruppo messo in campo dal tecnico argentino Ferazzoli, dimostra di avere le idee chiare e tanta maturità soprattutto da parte delle giovani del vivaio. La difesa si chiude ermeticamente e concede solo un punto alle quartesi che, invece ne subiscono 16 (57-20 al 30’). Negli ultimi 10’ la gara scivola via senza nessun problema per le cagliaritane che chiudono la sfida con le braccia al cielo e attendono di conoscere l’avversario del primo turno promozione. Domani, infatti è in programma a Santa Marinella la finale della B regionale del Lazio tra il San Raffaele Roma e il Viterbo. La vincente affronterà la Virtus (gara di andata e ritorno) nella prima fase. La vincente andrà avanti e incontrerà la squadra che farà sua lo spareggio tra una formazione della Campania e una dell’Emilia Romagna. In palio la serie A2.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

Antonianum Quartu S.Elena-Virtus Cagliari 26-77

92419412057

9241017116620

1o arbitro: Laconi Marco di Siamanna (OR)
2o arbitro: Ambu Gianluca di Selargius (CA)