C Femm. Poco più di una formalità la vittoria della Surgical in casa del Su Planu


Poco più di una formalità la vittoria della Surgical in casa del Su Planu

Una formalità, o quasi, la vittoria di domenica pomeriggio ottenuta dalla Virtus Surgical Cagliari nei confronti del Basket Su Planu (70-57), nel penultimo turno di ritorno del campionato di serie C femminile.
E sono 17 le vittorie di fila conseguite dalla compagine cagliaritana allenata da Iris Ferazzoli che si appresta, dopo la gara del prossimo turno, in casa contro la Mercede Alghero, ad affrontare la seconda parte della stagione con la fase ad “orologio”.
Contro le selargine di Su Planu, capitan Pellegrini e compagne sono andate subito in vantaggio, mantenendolo fino in fondo. Una bella prova del gruppo che ha avuto in Kathya Kotnik la miglior realizzatrice con 20 punti di bottino personale. In doppia cifra Boneva e Laccorte, ma tutta la squadra (giovani del vivaio comprese) anche stasera ha dato un valido contributo alla vittoria finale.
Parte bene la Virtus che trova subito un buon vantaggio grazie alle iniziative di Boneva e Kotnik. Il Su Planu non abbassa la guardia e fa di tutto pur di rimanere nelle vicinanze della capolista. I canestri di Dessalvi, Piaz e l’ex Michela Rossi servono solo ad avvicinare le padroni di casa che chiudono in ritardo la prima frazione sul 23-16. Nel secondo periodo la Virtus amministra il vantaggio, ma non riesce a trovare il break vincente per andare in fuga. Su Planu non cede e si affida a Vargiu e Dessalvi per rimanere in partita. Al riposo lungo le cagliaritane chiudono con 9 lunghezze di vantaggio: 36-27.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia. Il bandolo della matassa rimane costantemente nelle mani delle ragazze di coach Ferazzoli che ne approfitta anche per fare numerose rotazioni inserendo le giovani del vivaio virtussino. Al 30’ sono 10 i punti di vantaggio che separano la Virtus Surgical dalle inseguitrici del Su Planu (53-43). Negli ultimi 10’ le ragazze allenate da Tore Serra provano a recuperare. Manca però la forza e soprattutto la lucidità per avvicinare le fuggitive ospiti che si chiudono in difesa lasciando pochi spazi alle iniziative di Dessalvi e compagne costrette ad issare la bandiera bianca.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

Su Planu Selargius-Virtus Cagliari 57-70

162311132736161745531417

1623-5-101623-11-192936-31-364353

1o arbitro: Saddi Nicola di Quartu Sant'Elena (CA)