C Femm. Vittoria netta per l'Antonianum di Simone Grandesso a Sassari


Nel campionato di serie C femminile vittoria netta per la squadra di Simone Grandesso che si è imposta sul campo del Basket “90” col punteggio di 37 a 55. Partita che ha preso una piega precisa sin dalla prima frazione di gioco in cui le ospiti hanno ottenuto un grande vantaggio (3-21). Dopo aver controllato il secondo semitempo (13-30 al 20’) le biancoazzurre hanno concesso qualcosa nel terzo quarto (30-38) per poi riprendere la marcia nella frazione conclusiva.
Top-scorer del match Rebecca Cerbone che ha chiuso il match con un bottino personale di 17 punti. Con questa vittoria l’Antonianum ottiene un vantaggio decisivo sulle sassaresi portando a proprio favore il numero totale di match vinti tra campionato e fase ad orologio (2 contro 1).
Andrea Bellino propone lo starting five Vanacore, Farina, Tanda, Sanna, Ponziani mentre sull’altro fronte Simone Grandesso si affida inizialmente a Cerbone, Papalexis, Argiolas, Biella e Schirru. La prima frazione di gioco è dominata dalle quartesi. Schirru, Argiolas, quindi Cerbone e Papalexis (una tripla a testa) e la neo-entrata A. Pinna trovano la via del canestro con locali che trovano enormi difficoltà in fase offensiva e muovono lo score unicamente con Ponziani (per lei un centro dal campo e uno dalla lunetta). Il primo quarto si chiude con la “bomba” di Argiolas per il 3-21 al 10. Dopo il primo riposo breve le locali cercano una reazione. Sanna, Barbone e Vanacore vanno a segno con repliche di Papalexis, Cerbone e Testoni (dalla lunetta). Metà gara di chiude con le realizzazioni di Barbone da un lato e di A. Pinna dall’altro (13-30). Al rientro dagli spogliatoi le locali provano a rientrare in gara. Farina, Ponziani, Vanacore (anche una tripla al suo attivo), Barbone e Usai vanno più volte a segno con Antonianum capace di replicare unicamente con Cerbone, Schirru e A. Pinna (libero). Col centro di Farina le locali si portano pericolosamente sul -8 (30-38). Nell’ultima frazione di gioco l’Antonianum riprende però il controllo del match. Pinna, Cerbone ed una serie di Argiolas (dal campo e dalla lunetta) mettono in sicuro la gara con locali che in questa fase trovano qualche spunto con la sola Barbone. Il match si chiude col centro di Chessa da un lato e della solita Cerbone dall’altro per il definitivo 37 a 55.

Ufficio Stampa Basket Antonianum

Basket 90 Sassari-Antonianum Quartu S.Elena 37-55

32113303038

321109178717