Serie D Il punto sul campionato a due giornate dal termine della prima fase

5 febbraio 2020 AUTORE: Francesco dT
Logo Serie D

Nel Girone A, a due giornate dal termine della stagione regolare, cinque sono le squadre già sicure di accedere ai play-offs. La prima è la SSD Sveva Pallacanestro Lucera, che supera la Murgia Basket Santeramo per 83 a 65 con 20 punti a testa di Chiappinelli e De Letteriis; per il team di Ditoma Defonzo segna 14 punti e Girardi M e Girardi L. 10 a testa. La seconda è il Barletta Basket, vittorioso per 69 a 64 in quel di Bitonto contro l’ Asd Sporting Club Bitonto. Per il team di Scoccimarro, Carnicella e Murolo mettono a referto 11 punti a testa. Tra le fila dei bitontini, invece, Spadavecchia segna 18 punti e De Feo 10. La terza è la Federiciana Pallacanestro Altamura che domenica ha superato, in trasferta, la Polisportiva Olympia Club Rutigliano per 65 a 55 con 23 punti di Manicone e 19 di Barozzi. Tra i padroni di casa di coach Labarile, non bastano 25 punti di Pavone e 11 di Di Dio. La quarta squadra ad assicurarsi un posto per la promozione in C Silver è l’ Angiulli Bari che ha la meglio, in casa sul Cus Foggia per 80 a 70. Ruotolo con 23 punti e Mariani con 19 per i baresi; Dell’Aquila con 22 e Vuovolo con 19, i migliori marcatori della gara. Infine, sicura dei play-off è anche la Teknical Sport Massafra vittoriosa sull’ A.S.D. Basket Fasano (Pagina Ufficiale) per 62 a 56, con 17 punti di Pentassuglia e 16 di Sarli. Per i fasanesi, Liaci segna 19 punti e Moschettini 9.

PLAY-OFF: SSD Sveva Pallacanestro Lucera, Barletta Basket, Federiciana Pallacanestro Altamura, Angiulli Bari e Teknical Sport Massafra.

PLAY-OUT: A.S.D. Basket Fasano

Nel Girone B troviamo, in testa alla classifica, la coppia formata dalla Stefanizzi Assicurazioni – Coffe & Shop ASD Basket Calimera e dall’ ASD Carovigno Basket , entrambe vittoriose e sicure di accedere ai play-off. I salentini superano, a domicilio l’ Aurora Brindisi grazie alla prova super di Provenzano autore di 38 punti e di Chirico che si ferma a 15 punti. Tra i brindisini di coach Gervasi, Polifemo segna 25 punti e Minò 15. L’ ASD Carovigno Basket fa suo il match con l’ ALL STAR Basket Francavilla per 57 a 52 , con18 punti di Prete e 15 di Menzione; mentre per il Francavilla di coach Grasso, Mastropasqua mette a referto 14 punti e Panzera 12. Brutto stop in trasfeta per la Mens Sana Mesagne sconfitta dall’ Assi Basket Brindisi per 95 a 69. Per i brindisini di coach Della Corte, che si giocano nelle ultime due gare l’accesso alla poule promozione, Ranieri segna 22 punti e Colucci 17. Tra i biancoverdi di coach Santini, Zachow Fernandez segna 17 punti e Cobianchi 12. Vittoria esterna per la Spedimpex Invicta Brindisi sul parquet del Basket Alezio per 79 a 47, con 21 punti di Mastrapasqua e 17 di Ravenda. Infine vittoria casalinga per la New Basket Lecce sulla New Tre Anelli Basket Maglie per 86 a 66, grazie ai 24 punti di Sicuro e ai 20 di Spedicato. Per il Maglie, Licchetta mette a referto 20 punti, Mazzei e Mininanni 15 a testa.

PLAY-OFF: Stefanizzi Assicurazioni – Coffe & Shop ASD Basket Calimera, ASD Carovigno Basket, Mens Sana Mesagne e Spedimpex Invicta Brindisi.

PLAY-OUT: Basket Alezio, Aurora Brindisi, New Tre Anelli Basket Maglie