Due colpi USA per la C Silver

8 gennaio 2017
Due colpi USA per la C Silver

La Tecnoswitch Ruvo di Puglia Basket è lieta di annunciare l’innesto del giocatore americano Jamail Le Roy Jones nato il 4 giugno del 1992 (24 anni) ad Atlanta (USA).
Jones è un’Ala Grande di 200 cm e 100 Kg proveniente da Florida Gulf Coast University (FGCU) college di DIVISION 1, giocatore duttile dotato sia di gioco perimetrale che di gioco interno.
La prima parte della stagione 2016/17 ha vestito la maglia della SSD Pallacanestro Sarno nel campionato di Serie C Silver campano, con una media di 17.7 punti a partita (248 punti totali).
Jones, come detto in precedenza è un numero 4 perimetrale dotato di buon tiro da 3 punti oltre a saper attaccare bene il canestro anche dal palleggio; buona presenza anche in area grazie alla sua stazza ha dei buoni movimenti spalle a canestro, buon difensore e tenace rimbalzista. Nonostante le sue capacità realizzative è anche un giocatore che sa mettersi a disposizione della squadra oltre ad essere un grande lavoratore in palestra.
Il nuovo USA dovrebbe arrivare nella cittadina ruvese già dal 2 gennaio per essere a disposizione della società, della squadra e dello staff tecnico. #WelcomeJamail

Justine Crosgile è un nuovo giocatore delle Talos Basket Ruvo.
In giornata è arrivata la conferma, dopo Jones arriva anche il secondo USA ad occupare il secondo slot disponibile per il tesseramento di giocatori stranieri.
Justin Crosgile nato il 30 gennaio del 1991, è una combo-guard di 185 cm e 80 Kg capace di giocare come guardia realizzatrice ma anche condurre la squadre come play-maker . Justin, proveniente dalla University of Texas at El Paso (UTEP), college di DIVISION 1, la stagione scorsa ha avuto una breve esperienza in spagna in LEB Gold (lega 2 spagnola) come backup delle guardie, mentre due stagioni fa ha vestito la maglia del Caorle Basket in C Gold con una media di 15 punti a partita. E’ una guardia capace di mettere punti a referto sia grazie al suo tiro da 3 punti che attaccando in palleggio arrivando fino al ferro. Oltre alle doti realizzative, Justine è anche un caparbio difensore.
Il giocatore sarà nella cittadina ruvese il 13 gennaio pronto a mettersi a disposizione della società, della squadra e dello staff tecnico. #WelcomeJustin

Tecnoswitch Ruvo di Puglia Basket