Tris di conferme in gialloblu: Caioli, Mazzarese e il giovane Petraroli

22 ottobre 2020 AUTORE: cestisticaostuni
Tris di conferme in gialloblu: Caioli, Mazzarese e il giovane Petraroli

Per l’ottava stagione nella sua carriera Antonio Caloia vestirà la maglia gialloblù della Cestistica Ostuni. Già a Ostuni con l’Assi nelle stagioni 2007/08 (quella della storica promozione in A Dilettanti) e 2008/09 sotto la guida di Giovanni Putignano, Caloia tornò tra le mura del PalaGentile nel 2012, con la neonata Cestistica e coach Beppe Vozza in panchina: tre stagioni con tante soddisfazioni, prima in Serie D, poi in C Regionale (promozione dopo la finale vinta con San Severo, nel giugno 2014), infine in C Nazionale, sempre in doppia cifra di media. Nelle ultime due stagioni e mezza, prima Ceglie (in D) e poi Lecce (D e C Silver).

Classe 1998, ostunese di nascita, Michele Mazzarese ha mosso i primissimi passi ad Ostuni, per poi trasferirsi a Francavilla Fontana, aggregato alla prima squadra (in Serie B) già dal 2013, all’età di appena 15 anni.
Ha giocato a Francavilla sia in serie B, sia in C Silver e poi C Gold, oltre a completare tutta la trafila delle giovanili, compreso il campionato nazionale di DNG, dove si è distinto come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Quella della città degli Imperiali è stata l’unica maglia che ha indossato, ad eccezione di una piccola parentesi in Serie C Silver nella Carver Cinecittà, a Roma, dove ha ben figurato con 5,5 punti, 4 rimbalzi e 2 assist a partita.
Lo scorso anno è stato protagonista del campionato di C Gold con la canotta della Cestistica Ostuni.

Il giovane ostunese Alessio Petraroli sarà ancora protagonista della prossima stagione di C Gold, vestendo i colori della Città Bianca!

Ufficio stampa e comunicazione – Cestistica Ostuni