Ignacio Ochoa confermato dalla Tecnoswitch Ruvo

22 luglio 2020 AUTORE: giuseppe90
Ignacio Ochoa confermato dalla Tecnoswitch Ruvo

Continuano ad arrivare le notizie di mercato per quanto riguarda la Tecnoswitch Ruvo, in vista del prossimo campionato 2020-2021.
Dopo la conferma di Sava Razic, è arrivata quello del capitano bianco-azzurro Ignacio Ochoa, il quale non ha bisogno di presentazione, considerata le tantissime esperienze che porta con sé alle spalle.
Notizia della riconferma del centro argentino, riportata dalla pagina/gruppo Spicchi di Basket.
Coach Dimitri Patella avrà a disposizione uno dei veterani della passata stagione, che con il suo carisma sarà un giocatore fondamentale per il resto della squadra.
Il lungo argentino dopo aver iniziato nella sua terra disputando due stagioni con l’Atenas Cordoba e un anno con l’Estudiantes Olavarria. Nell’anno 1999-2000 sbarca in Europa, precisamente in Italia approdando alla Pallacanestro Biella(serie A2); poi passa alla Pool Basket Firenze(serie B2).
Dal 2001 al 2004 disputa tre stagioni con la canotta della Nuova Pallacanestro Vigevano in serie B1, sempre nella stessa categoria giocherà anche con il Basket Lumezzane e il Basket Latina(con cui disputerà anche un campionato in serie A Dilettanti). Poi disputerà due stagioni al Basket Ferentino.
Dalla serie A Dilettanti scende di parecchie categorie, ripartendo dalla serie C, dove disputerà due stagioni con la maglia del Bettinzoni Monticelli Brusati, e la stagione successiva ottiene la promozione con la squadra lombarda.
Nel 2013 decide di ritornare nella sua Argentina, infatti troverà l’accordo con il Deportico Roca Rio Negro, poi con l’Independiente Neuquen, l’Huincul e nuovamente con l’Independiente Nequen.
Dopo l’esperienza sudamericana, Ochoa decide di rimettersi in gioco, ritornando a giocare in Italia in serie B prima con la canotta della Virtus Valmontone, Bawer Matera e Pallacanestro Palestrina.
Al capitano Ignacio Ochoa va un grosso in bocca al lupo per la sua seconda esperienza con la canotta della Tecnoswitch Ruvo.

Photo Legapallacanestro.com
Giuseppe Tedone