Morena al quadrato: colpo ad effetto per la Prima Squadra

Morena al quadrato: colpo ad effetto per la Prima Squadra

Di padre in e con il figlio. Da Mimmo a Matteo. Dalla leggenda a chi ha un’intera pagina bianca da scrivere. Da chi ha calcato i più importanti parquet d’Italia e alzato al cielo una Coppa Italia nel 2006, a chi segue le sue orme e lo fa partendo da Francavilla Fontana. No, non è la trama di un film, è quanto andrà di scena a partire dalla prossima domenica tra le mura della palestra “San Francesco” e sullo sfondo di una scenografia a tinte arancionere.
Si riaccendono i riflettori su Mimmo Morena, ma questa volta li condividerà col figlio Matteo, entrambi tesserati dall’ ALL STAR Basket Francavilla che piazza così un colpo di mercato ad effetto, alla vigilia della quarta giornata di ritorno della regular season del campionato di serie D.
Mimmo Morena, alias “Il Capitano dei capitani”, è alla sua seconda stagione con la casacca dell’ All Star Basket Francavilla. Già lo scorso anno, infatti, arrivò a campionato in corso, prendendo le redini della squadra e trascinandola alla salvezza. Poi impegni lavorativi lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per qualche mese. Ora, l’icona della pallacanestro moderna napoletana, riallaccia le scarpette e torna a dire la sua sotto canestro. Al suo fianco il figlio Matteo, classe ’97, che ha maturato importanti esperienze cestistiche con le giovanili della Virtus Mesagne, Basket Francavilla, Aurora Brindisi e Montegranaro. E nella prima squadra della Cestistica Ostuni, dove ha esordito con papà Mimmo in Serie C reg, e Cus Bari.
Non resta che goderci lo spettacolo nella sfida in programma Domenica 13 Gennaio alle ore 18.00 presso la Palestra “San Francesco” contro La Scuola di Basket Lecce.

Uff. Stampa All Star Basket Francavilla

11 gennaio [19:47]
di Redazione PlayBasket