Le super Delfine ancora a segno, altro Titolo Regionale e Finale Nazionale

15 giugno 2018
Le super Delfine ancora a segno, altro Titolo Regionale e Finale Nazionale

Le Under 18 della PR.A.TECH I Delfini Monopoli campionesse regionali del 3×3.

Colpiscono ancora le ragazze dell’ASD I DELFINI PR.A.TECH. MONOPOLI, che si aggiudicano il secondo titolo regionale stagionale, a conferma del ruolo di protagonista che la società ha da qualche tempo acquisito nel panorama pugliese.
Nei Final Days di Bari, presso i campi all’aperto del Centro Universitario Sportivo, le ragazze monopolitane allenate da Gianluca Monopoli e Claudio Centrone hanno confermato il titolo regionale della categoria 3×3 Under 18 conquistato lo scorso anno, guadagnando così il pass per le Finali Nazionali.
Le neo – campionesse regionali che lotteranno per lo scudetto di categoria sono Giorgia Spagnulo (l’unica 2000) e le 2001 Giorgia Cometa, Adriana Galeone De Ruvo e Monica Notarangelo.
Nella finale hanno prevalso sulle forti avversarie della Nuova Matteotti Corato, a conferma della vocazione speciale delle Delfine per il 3×3. La bacheca societaria si arricchisce sempre più, le ragazze maturano esperienze sempre più preziose, a conferma della bontà del progetto monopolitano.
Fervono intanto i preparativi per la Finale Nazionale Under 14 che si disputerà a Cagliari. La FIP ha diramato il calendario e la PR.A.TECH I Delfini Monopoli è stata inserita in un girone di ferro, nel quale incrocerà le lombarde del Costa Masnaga (campione d’Italia uscente di categoria), le venete della Reyer Venezia e le abruzzesi dell’Adriatica Pescara.
Proseguono gli allenamenti del team allenato da Gianluca Monopoli, in vista dell’esordio con Venezia di lunedì 25 giugno alle 16.30. Sarà un’avventura meravigliosa, tutta da vivere per le ragazze, i loro tecnici e per accompagnatori e genitori al seguito.

Ufficio Stampa Scuola Basket Action Now! – I Delfini Monopoli