I° Pomodorini a Canestro

28 aprile 2019 @Monopoli + sito internet + facebook

Il recap della prima edizione del torneo riservato alla categoria Aquilotti

Il recap della prima edizione del torneo riservato alla categoria Aquilotti

Nella mattinata di domenica 28 aprile l’AP Peugeot f.lli Tartarelli di Monopoli in collaborazione con l’Azienda Agricola Lapietra presso la sede in contrada Stomazzelli nelle campagne di Monopoli, ha organizzato una manifestazione sportiva rivolta ai più piccoli denominata “Pomodorini a canestro”. I gruppi della categoria aquilotti di sei società sportive delle città limitrofe hanno animato la mattina. Hanno partecipato Cestistica Ostuni, Dinamo Basket Casamassima, Basket Fasano, Basket School Noci, Action now! e l’AP MiniBasket Plastic Puglia Monopoli. Abbiamo intervistato il Responsabile tecnico del Centro Minibasket AP, Vivi Licciulli, che insieme ai suoi collaboratori Viviana Palmitessa, Franky Latorre e Andrea Alba hanno animato al meglio il torneo.

Quale formula avete pensato per questa manifestazione?
La logica che ci ha guidati è stata quella di mettere al centro i bambini facendoli giocare tanto. In quest’ottica avere solo sei squadre divise su due campi ha permesso a tutti i piccoli cestisti di avere molto tempo a disposizione.

Tutte le squadre coinvolte sono state molto soddisfatte, i bambini come hanno affrontato la mattinata?
Sì, i tanti genitori, dirigenti e istruttori presenti ci hanno rivolto ringraziamenti che ci hanno fatto molto piacere. Questo ci ripaga dell’impegno e sacrificio che abbiamo messo. La mattinata è stata serena, complice il bel tempo, è stata un’occasione di tanti incontri e tante belle relazioni tra piccoli e grandi.

Il sodalizio con i fratelli Lapietra va avanti da molto tempo, sono molto ospitali com’è andata?
La Famiglia Lapietra ed in particolare Enzo e Pasquale sono da sempre vicini all’AP, sono persone semplici e genuine, amorevoli con tutti, con l’organizzazione di questa manifestazione si sono dimostrati ancor più speciali e generosi per la città di Monopoli, per lo sport e per la nostra società. Durante la mattina i giochi e le partite si sono svolte all’insegna della correttezza e divertimento grazie anche ad un bel pubblico ed al clima collaborativo tra gli istruttori delle varie società coinvolte. Per concludere ringrazio tutti, esprimendo molta soddisfazione a nome mio, dei miei collaboratori e di tutta la dirigenza A P.

Uff. Stampa AP Monopoli

Info Torneo

  • Nome: I° Pomodorini a Canestro
  • Data: 28 Apr 2019
  • Luogo: Monopoli