Angiulli Bari in festa dopo un campionato perfetto, la promozione in Serie D ora è realtà

Promo Angiulli Bari in festa dopo un campionato perfetto, la promozione in Serie D ora è realtà

img

La formazione sapientemente guidata dal coach Lele Zotti vince la partita più importante dell’anno sportivo e conquista con una giornata d’anticipo la promozione in serie D regionale. I biancazzurri hanno avuto bisogno di un quarto per scrollarsi di dosso la tensione della partita, lasciando al termine del primo periodo due punti di vantaggio a favore degli ospiti. Nel secondo quarto primo allungo Angiulli grazie a numerosi contropiedi fulminanti che permettavano ai padroni di casa di andare all’intervallo sul punteggio di 33-28

Al rientro in campo Zotti chiedeva ai suoi ragazzi di aumentare l’intensità difensiva, ottenendo una grandissima reazione. Un terzo quarto super che si chiudeva per 18-3 con Andrea Piccolo che colpiva ripetutamente la retina avversaria da tutte le posizioni, mentre gli ospiti andavano a segno solo dalla lunetta, grazie alla super difesa barese. Blindato il risultato, nell’ultimo quarto ci pensavano uno spumeggiante Ivona e un dirompente Cucurachi a mettere la parola fine alla contesa che terminava con un eloquente 69-47 a favore dell’imbattuta capolista. Al termine dell’incontro con gli ospiti che fermavano il pallone per onorare i vincitori del campionato, capitán Ruotolo, sorretto dai suoi compagni, celebrava la promozione con il taglio della retina. Adesso manca una sola giornata alla fine ed i campioni di Zotti proveranno a chiudere il campionato da unica squadra senza sconfitte. Appuntamento sabato prossimo 18.05.2019 sempre in casa contro la Nuova Libertas Foggia e poi via ai grandi festeggiamenti.
Angiulli Bari – Amatori Martina Franca 69-47
Angiulli Bari: Piccolo 17, Ruotolo L. 10, Bozzi 13, Mariani 6, Cucurachi 7, Ivona 11, D’Abbicco 2, Ruotolo A. 3, Aiello, Lucarelli (All. Zotti)
Amatori Martina Franca: Aquaro 6, Palazzo A. 8, Mastrovito 9, Massafra 2, Buzuksa 4, Agrusta M. 5, Palazzo G. 5, Agrusta A. 2, Valzani 6, Rinaldi n.e. (All. Palazzo F.)
Parziali: 16-18 ; 17-10 ; 18-3 ; 18-16
Progressivi: 16-18 ; 33-28 ; 51-31 ; 69-47

Edit Content Delete Content
di peppee94
69
47

Angiulli Bari Vs Amatori Martina Franca

1o arbitro: Zuccarino Filippo di Bari (BA)
2o arbitro: Ceo Maurizio di Bari (BA)

Angiulli Bari

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Aiello C. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Bozzi G. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Cucurachi P. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
D'Abbicco V. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Ivona I. 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Lucarelli M. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Mariani G. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Piccolo A. 17 -- -- -- - - - - - - - - -
Ruotolo A. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Ruotolo L. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  69 -- -- -- - - - - - - - - -