Promo la mens sana rutigliano concede una larga vittoria ai tarantini

AUTORE: basketfan
la mens sana rutigliano concede una larga vittoria ai tarantini

Male, ma non malissimo, per i ragazzi di Dimitrio, in questa spinosa trasferta ionica. A causa di varie indisponibilità, la squadra rutiglianese ha affrontato la gara con 8 giocatori e mezzo (con il capitano Defilippis a mezzo servizio). I tarantini, invece, si sono presentati in buone condizioni fisiche.
C’è voluto qualche minuto per prendere le giuste misure in difesa, per via della loro duttilità nelle varie zone del campo, ma nei primi 2 periodi di gioco non c’è stata la solita, e solida, Mens Sana. Ha concesso parecchio agli avversari, mentre in attacco ha fatto fatica a racimolare punti: il risultato alla prima metà di gara è di 50-25.
Alla ripresa coach Dimitrio piazza la difesa a zona e per 5 minuti si intravede la vera stoffa dei rutiglianesi che infilano un parziale di 10-0 e si portano ad una distanza ragionevole per una clamorosa rimonta. Ma il Taranto non molla la presa, anzi, spinge ancor di più e riporta il distacco a +26. A fine terzo quarto il tabellone segna 70-44.
I 10 minuti finali sono ordinaria amministrazione per il Domiti La Pinta che si aggiudica il match con il punteggio di 89-57.
Al prossimo appuntamento si torna tra le mura amiche. La Mens Sana Rutigliano ospiterà l’Asia Acquaviva. Palla a due alle ore 18:30. Non mancate!

Domiti La Pinta Basket-Mens Sana Rutigliano 89-57

241350257044

2413261220191913