Promo La Teknical Sport Massafra fa 2 su 2

AUTORE: TeknicalSportMassafr

La classica partita in cui i numeri parlano da soli. La Teknical Sport Massafra è troppo forte per la Mens Sana Rutigliano, e gioca una partita perfetta, sin dalla palla a due, mai messa in discussione, in cui i biancorossi hanno saputo divertirsi mostrando la grandissima qualità di squadra, ma al tempo stesso mantenere sempre alta la concentrazione, mai accontentandosi del pur rassicurante vantaggio, mai staccando la spina neanche per un solo possesso. Tutto nel meraviglioso scenario del Pala Giovanni Paolo II gremito e vestito a festa, con la pelle d’oca nel finale per una speciale standing ovation per PIERPAOLO CARABOTTA che lascerà momentaneamente la squadra.

Come detto dominio biancorosso sin dalle prime battute, nel primo quarto già 8 giocatori su 10 vanno a segno per la Teknical Sport guidati dalle penetrazioni di Semeraro e dal solito Morolla sotto canestro, segnando 31 punti lasciandone invece agli avversari solo 8. Solo Massafra per tutta la partita, che si esalta in difesa, si esalta in attacco, si esalta da dietro l’arco dei 3 punti con ben 9 bombe messe a segno da parte di 6 giocatori diversi, e si esalta sotto canestro grazie alle Twin Towers Massimo Mansueto (21 punti nella sua 50esima gara in maglia Teknical) e Morolla (2 su 2 miglior realizzatore della partita e 2 su 2 doppia doppia con 26 punti e 13 rimbalzi), con anche Sottile che conquista 10 rimbalzi. Una squadra con tanti leader, con titolari e panchina che si avvicendano senza far notare assolutamente la differenza, un comportamento esemplare dal punto di vista disciplinare (anche oggi nessuno con più di 2 falli personali), un coach che festeggia nel migliore dei modi l’esordio in casa sulla sua nuova panchina di fronte ai suoi nuovi meravigliosi tifosi.

Rutigliano ha potuto ben poco in una domenica destinata a tingersi di biancorosso, incappando in una partita segnata dai tanti falli commessi e da tante proteste nei confronti delle decisioni del duo arbitrale sfociate in 4 falli tecnici e 2 antisportivi, con Morelli l’ultimo ad arrendersi.

Anche oggi bene così, ma siamo davvero ancora all’inizio. Domenica prossima c‘è già una trasferta importante, in casa di una delle squadre più attrezzate del girone: si va a Carovigno.

Teknical Sport Massafra-Mens Sana Rutigliano 94-38

31854217424

31823132032014