Serie D La Scuola di Basket vince il derby in casa New Basket


Nella fase che conta, la poule promozione, la LSB si riscatta dai precedenti derby persi nella prima fase, e si impone con una vittoria in casa New Basket. I ragazzi di Leopizzi, dopo essere usciti sconfitti ma a testa alta nell’ultima giornata a Trani, sponda Juve, hanno affrontato il derby con il carattere e la grinta giusta, partendo subito alla grande (18-33 a fine primo parziale) e chiudendo poi l’ ultimo parziale (20-32) quasi con lo stesso scarto a proprio favore. È stato sicuramente un derby intenso, dal giusto tono elevato di agonismo, come è normale che sia, anche spettacolare perché ha visto tentativi di fughe avanti nel punteggio da entrambe le parti, con pronti recuperi e sorpassi dei soccombenti di turno. Momenti in cui la LSB ha accumulato 15 punti di vantaggio ed altri in cui invece che ha subito rimonte, sorpassi e allunghi targati New Basket, sopra anche di 9 punti.
È proprio per questo che diciamo in queste colonne che il team di Leopizzi ha davvero tanto merito per questa voluta e conquistata vittoria nella quale la grinta, il carattere e la fame di risultati prestigiosi hanno portato in casa LSB 2 punti importanti per la classifica.
In gare come questa vince tutto il Team, ma non si può fare a meno di evidenziare il solito concreto contributo di due colonne come Manca e Spada, come anche non si può fare a meno di evidenziare il ritorno a prestazioni di livello superiore di capitan Gatto, e della crescita di Zezza, che settimana dopo settimana, riesce ad approcciare sempre meglio alla partita e con la giusta mentalità che occorre per farlo diventare anche protagonista della stessa.
Molto bene anche Gianmarco Calasso, ma anche questa non é una novità.
I due play, Salamina e Cuomo insieme al nostro centrone Schito, hanno dato come sempre un contributo importante e di sostanza.
Onore anche agli sconfitti, mai domi e sempre pronti a combattere con grinta ma anche con sportività.

Ora, per la LSB, la poule promozione continua partendobda un mini-bilancio di due vittorie su 3 gare. Almeno fino a domenica, data in cui si giocherà il derby di Trani, si respirera l’aria della vetta. Piccole soddisfazioni per un gruppo di “dilettanti” che si impegnano però come fossero dei professionisti, perché seri e veri amanti di questo magnifico gioco con la palla a spicchi.
Un esempio da seguire per tutti i nostri giovani del settore giovanile e minibasket.
Buon basket a tutti!

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

New Basket 99 Lecce-LSB Lecce 83-94

183338476362

1833201425152032

1o arbitro: De Carlo Francesco di Lequile (LE)
2o arbitro: Iaia Angelo di Brindisi (BR)