Serie D La Fortitudo Basket Apricena torna alla vittoria


Torna, dopo due stop consecutivi contro Foggia e Putignano, alla vittoria la Fortitudo Basket Apricena contro una mai doma Murgia Santeramo.
Gli ospiti, a loro volta, si presentano al PalaFranchino forti di due vittorie importanti contro Molfetta e Putignano, con la voglia di far bene anche ad Apricena.
L’inizio, però, è tutto a favore dei padroni di casa con percentuali al tiro molto alte che chiudono il primo quarto sul 30-19.
Nel secondo quarto, Santeramo comincia ad ingranare e l’attacco della Fortitudo sembra spegnersi e con un parziale di 8-17 si va all’intervallo sul 38-36.
Alla ripresa, la Fortitudo entra con un altro piglio e tenta la fuga con un parziale, questa volta a favore, di 16-9, si porta verso l’ultima frazione sul 54-45.
Ultimo quarto che vede i Murgiani tentare di recuperare il gap di svantaggio mentre i padroni di casa rispondere colpo su colpo e grazie a buone giocate difensive portano a casa la partita con il punteggio finale di 72-65.
Partita molto combattuta che vede la Fortitudo aggiudicarsi un match molto difficile contro una squadra giovane e agguerrita, dove però la maggior esperienza dei padroni di casa è venuta fuori nei momenti importanti.
Ora per la Fortitudo è previsto un turno di riposo per poi tornare in campo domenica 11 dicembre sul gommato dell’Olimpia Rutigliano.

Ufficio Stampa Fortitudo Basket Apricena

Fortitudo Apricena-Murgia Santeramo 72-65