Serie D Ancora imbattuto il Palaborsellino: tutto facile contro Fasano


Ancora imbattuto il Palaborsellino: tutto facile contro Fasano

Ai gialloverdi basta un quarto per regolare la pratica biancoblu, ed indirizzare la gara sul binario che porterà i due punti alla banda guidata da coach De Bartolo.
Malgrado l’assenza di Pasquale De Feo, ai box per infortunio, Leoncavallo e compagni partono con le marce altissime, piazzando un parziale di 20-9 in apertura di gara, che taglia subito le gambe alle velleità ospiti.
Perrucci, Spadavecchia, Fiore, implacabili in attacco, ricacciano al mittente ogni timido tentativo di rimonta.
Nel terzo quarto di gioco il divario tocca anche il +20, con i soli Liaci e Masciuli, tra gli ospiti, a gettarsi in attacco alla disperata.
Le due schiacciate di Leoncavallo, imbeccato da Sicolo, tuttavia, chiudono definitivamente la contesa all’alba del terzo periodo di gioco, con gli ultimi 10 minuti di partita utili a coach De Bartolo per variare i quintetti, e con i giocatori di rotazione abili a mantenere alto il ritmo in difesa e in attacco.
Alla sirena il parziale di +12 non rende piena giustizia al predominio gialloverde visto in campo, ma lascia sicuramente ben sperare in vista delle prossime ostiche trasferte sui campi di Barletta e Massafra.
Grazie a questa vittoria, i giallo-verdi mantengono l’imbattibilità casalinga e, cosa ben più importante, si mantengono saldamente a sole 4 lunghezze dalla capolista solitaria (Barletta), e pienamente in corsa playoff.

Uff. Stampa Sporting Club Bitonto

Sporting Club Bitonto-Basket Fasano 78-66

239202220182527

239-3130-4595339

1o arbitro: Spano Nunzio di Sannicandro di Bari (BA)
2o arbitro: Ricciardi Francesco di Santeramo In Colle (BA)