Serie D Vittoria sofferta della F.lli Lotti NJT:sconfitto il Barletta e conquistato il 4°posto in classific


E’ stata una vittoria più sofferta del previsto quella della F.lli Lotti New Juve Trani sul Barletta basket.

Forse i ragazzi allenati da Gabriele Alesse si sono sentiti appagati dopo la conquista anticipata della qualificazione ai play off, oppure hanno sottovalutato gli avversari, fatto sta che il Barletta è stato in partita fino all’ultimo minuto.

La squadra biancorossa nelle ultime giornate, grazie all’ottimo lavoro di coach Scoccimarro, ha mostrato notevoli progressi, e al Pala Assi ha ben impressionato, mostrando con Falcone e Carnicella un basket offensivo di grande qualità.

Tra le file tranesi ancora in evidenza capitan Liso e il talento olandese Van Den Wall Arnemann, mentre coach Alesse ha fatto esordire un altro ragazzo classe 2002, Giuseppe Altamura.

E’ in diciottesimo giocatore che il Trani schiera in questo campionato, e il sedicesimo nell’ampio e sempre più giovane organico bianconero.

Ora la F.lli Lotti ha raggiunto il quarto posto, che manterrebbe anche in caso di sconfitta nel derby di domenica prossima se anche il Foggia perderà a Cerignola.

In casa New Juve Trani non si fanno troppi conti però: la voglia di rivincita contro la Fortitudo è troppo forte e la febbre da derby sta già salendo.

Uff. Stampa New JT Basket Trani

New Juve Trani-Barletta Basket 94-89

221746417261

2217242426202228

1o arbitro: Lastella Franco Flavio di Mola (BA)