C Silver Spot Mail Lecce rimonta 22 punti ma poi è fatale l'ultimo minuto

AUTORE: PlayBasket Staff

Un’altra gara con finale che non premia la LSB per quello che di buono aveva fatto nell’arco della partita. Ultimo giro di lancette fatale per coach Leopizzi che vede sfumare l’ impresa di ribaltare a proprio favore una gara che Molfetta conduceva agevolmente, accumulando vantaggi fino a 22 punti, grazie ad un gioco brillante e alla grande precisione delle sue bocche da fuoco al tiro lungo. Infatti i viaggianti, grazie alle loro “mani calde”, partono a razzo, realizzano ad ogni tentativo di tiro lungo e Lecce invece sbaglia ad ogni tiro e al quinto minuto è già avanti 4 – 17, e chiudono poi il primo periodo 10 – 25. Il seguente ha lo stesso marchio del primo, continua ad imperversare l’attacco molfettese con tanta precisione al tiro e difesa leccese incapace di mettere un freno ad una gara che sembrava assumere la forma di una figuraccia casalinga, al minuto 17 infatti la LSB viene più che doppiata con un 17-38 mortificante. Grazie ad un piccolo risveglio i locali riescono a contenere lo svantaggio e chiudono la prima parte di gara sul 31- 47.
Al rientro in campo però il trend della gara è invertito e sono i ragazzi di Leopizzi che prevalgono nel gioco e aumentano al massimo la pressione e l’intensità difensiva e il Molfetta ne risente, non è più preciso al tiro come nei due periodi precedenti e lo svantaggio viene ridotto a 9 punti alla fine del terzo tempo. Ultimo tempino all’insegna della carica suonata dai ragazzi di Leopizzi, che ci credono sempre più e affondano nella difesa molfettese facendo paura a coach Corvino che cambia difese ma non riesce a fermare Pinto e Laudisa che da sotto e dal tiro lungo fanno canestro su canestro, e così facendo a 50 secondi dalla fine la LSB agguanta il pareggio sul 78-78. La rimonta è completata ma il clamoroso sorpasso no, perché si sbagliano le ultime due conclusioni e i viaggianti chiudono la gara segnando i tiri liberi seguenti al fallo sistematico del leccesi. Peccato. Si è arrivati vicino ad una grande impresa. Ora si va in trasferta a Foggia, speriamo che la squadra riesca a vincere per prendersi quei punti che ora non arrivano, pur giocando bene e arrivando ad un soffio dalla vittoria.
In questa gara ha fatto il suo esordio casalingo un nuovo innesto nel roster leccese, Dimitrije Jankovic, un under del 2004 proveniente dalla Frata Nardò. Benvenuto Dimitrije.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

LSB Lecce-Virtus Molfetta 81-85

102531475663

1025212225162522

1o arbitro: Rodi Matteo di Brindisi (BR)