C Silver L'anno 2020 inizia bene per l'AP Peugeot Tartarelli che supera Barletta alla prima di ritorno

AUTORE: PlayBasket Staff
Monopoli amara per la Rosito Barletta. L

L’anno 2020 inizia bene per l’AP Peugeot Tartarelli che supera alla prima del girone di ritorno la Cestistica Barletta con il risultato 73 a 65. Appaiate in classifica entrambe le formazioni sono alla ricerca di una vittoria rasserenante contro un avversario diretto nella lotta all’accesso ai play off. L’AP Monopoli determinata da subito in vantaggio esprime un gioco attento, aggressivo e veloce rintuzzata da un avversario che ha il grande merito di non mollare mai, protagonista nella prima metà campo Kevin Lescot che con grande lucidità e precisione buca la difesa avversaria con una serie di canestri da 3 che fanno la differenza; sotto le plance bene Persichella e Allegretti che combattono contro la nutrita pattuglia di lunghi avversari. Seconda parte della gara meno lucida da parte dei monopolitani che soffrono il ritorno degli avversari, emerge in questa parte della gara il giovane Palmitessa che realizza canestri importanti nel momento meno lucido della gara dell’AP, maggiore lucidità, continuità e disciplina nelle evoluzioni di Cristian potrebbero portare al gruppo un contributo importante. Grande lavoro quindi per coach Romano alle prese con tematiche di gruppo ed individuali che certamente produrranno valore ed interesse in questo girone di ritorno.
Abbiamo sentito Kevin Lescot, in passato già allenato da coach Romano, egli spiega che con il nuovo allenatore gli allenamenti ed il rapporto personale e di gruppo va bene, «si lavora duro per tornare al nostro vero livello», risponde ad alcune domande.

Era importante vincere contro Barletta. Com‘è andata?
La vittoria ci ha consentito di riscattare la gara dell’andata, di testare il nostro valore e battere un’avversaria per restare nella zona playoff e per iniziare bene la fase di ritorno.

Anche la prossima partita richiedere un grande impegno fisico e mentale?Lavorerete duramente in settimana?
La prossima gara sarà contro l’ultima in classifica, Santa Rita Taranto, formazione benchè ultima agguerrita con una pattuglia di giovani che stanno crescendo e sono alla ricerca dei un risultato utile. La nostra formazione deve recuperare fiducia nelle proprie possibilità, esprimere continuità di gioco e giocare con impegno e intensità.
Sabato 18 a Taranto, l’AP affronta quindi la Santa Rita. Un’altra gara da portare a casa.

Ufficio Stampa ASD Rosito Barletta – Massimiliano Dipasquale

AP Monopoli-Cestistica Barletta 73-65

251646356352

2516211917171013

1o arbitro: Marseglia Eros di Mesagne (BR)
2o arbitro: Solimeo Francesco di Mesagne (BR)