C Silver Quinta vittoria per Santa Rita Taranto in C Silver, superata la Dinamo Brindisi


Quinta vittoria per Santa Rita Taranto in C Silver, superata la Dinamo Brindisi

Sabato 17 al Palafiom arriva il Fggia.

La crescita degli Under, qualche acciacco da gestire, l’avversario tradizionalmente difficile, una gara da vincere, il pubblico tarantino appassionato e caloroso sino alla fine.
Insomma, la vittoria che ci voleva! La quinta su sei gare sin qui giocate in serie C Silver.

Tanti gli spunti emersi sabato scorso dal parquet del Palafiom, dove Anspi Santa Rita Taranto ha vinto (70-65) con la Dinamo Brindisi.

“E’ stata una gara dura, equilibrata, contro giocatori esperti che certamente lotteranno per i primi quattro posti di questa C silver. Noi dovevamo gestire qualche acciacco – commenta coach Mineo – ma ne abbiamo tratto spunti positivi dagli under che sono del 2001, 2003.. davvero molto giovani per la C. La loro affidabilità è però crescente. E sarà chiamata ancora in causa”.

Sabato al Palafiom arriva il Foggia, squadra giovane e temibile.
“Foggia è una gara trappola – dice infatti Mineo – si tratta di un roster impegnato anche in un campionato nazionale giovanile. E in più c’è Kraljic, attuale miglior marcatore del campionato. E’ una squadra frizzante e serena, non ha pressioni e verrà al Palafiom per giocarsela a viso aperto. Sabato al Palafiom sarà un’altra bella sfida sportiva. Stiamo lavorando per farci trovare pronti” chiude Mineo.
Appuntamento con Santa Rita Taranto -Diamond Foggia sabato 17 novembre, palla a due ore 18, nel Palafiom di Taranto.

Uff. Stampa Santa Rita Basket Taranto – Foto Aurelio Castellaneta

Anspi Santa Rita-Dinamo Brindisi 70-64

231834314949

2318111315182115