C Gold La VBC dura un tempo a Monteroni


Dalle stelle alle stalle. La Valentino Basket Castellaneta domina per un tempo a Monteroni e poi cede di schianto: 81-67 il risultato a favore dei salentini.

La squadra di coach Gesmundo gioca il miglior primo tempo della stagione con una difesa attenta ed un attacco dove la palla viaggiava velocemente e le letture per la difesa avversaria diventavano difficili. Al 17” i biancorossi raggiungevano il massimo vantaggio trascinati da un Bajc in formato super.
Il tutto cambia al rientro dagli spogliatoi dove i salentini crescono in difesa ed in attacco trovano ampie praterie da dove andare a canestro.
La squadra gialloblu conferma tutte le cose buone viste fino ad oggi: una squadra che fa dei ritmi alti e dell’aggressività le armi migliori, puntellata dall’esperienza di Stefanini e la mira di Zustovich.
La cronaca della gara è ricca di spunti. Pronti via ed è subito 7-0 biancorosso con Scekic e Bajc. Il Monteroni si scuote e Stefanini e Quarta prima impattano sul 10-10 poi mettono la freccia 13-10. Gli attacchi rintuzzano colpo su colpo le sortite avversarie e si arriva al 18 pari alla sirena.
Nel secondo quarto lo show biancorosso. Bajic porta avanti i suoi sul +8, 26-18. I padroni di casa provano a reagire, ma un altro break di 9-0 porta i biancorossi sul +17 al 17”. Due bombe consecutive di Zustovic ed una di Quarta dimezzano lo svantaggio, ma Ignara fisa il risultato sul 35-46 per i viaggianti.
Nella ripresa il Monteroni parte a spron battuto, segnano subito Zustovich e Quarta, Bajc e Vidakovic tentano di rispondere ed a metà tempo si è ancora sul +9 per la Valentino Basket. Ma il break di 19-0, tra i due quarti, dei gialloblu ammazza le velleità di vittoria dei biancorossi.
Di nuovo, come sette giorni prima, nel finale contro Vieste, per oltre 5 minuti la Valentino Basket non riesce a fare canestro.
L’ultima frazione ormai viaggia da sé, con i gialloblu padroni del campo, ed i biancorossi che tentano una timida reazione con le Bombe di Labovic e Balilli, che fissano il 70-60 al 5’. Ma la svolta non avviene e la gara si chiude sul 81-67 per il Monteroni.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta

N.P. Monteroni-Valentino Castellaneta 81-67

181835466054

181817282582113

1o arbitro: Stanzione Mario di Molfetta (BA)
2o arbitro: Serra Daniele di Brindisi (BR)