C Gold Sorride la Bisanum Viaggi Vieste: Francavilla va ko


Settimana difficile quella passata a causa della rovinosa sconfitta con Ruvo che aveva fatto emergere grandi lacune della squadra, ma la risposta della Sunshine é eccellente con un importantissima vittoria contro i rivali diretti di Francavilla.

Il primo quarto di gara vede estremo equilibrio tra le due squadre infatti il 18 pari ne é testimonianza, tra le file viestane é Vorzillo con i suoi 7 punti i miglior realizzatore.

Dominik Samija é estremamente concentrato così apre il secondo quarto con due canestri in un match che terminerà con un concretissimo 7 su 7 al tiro da 2 ed un paio di schiacciate in contropiede, ma la differenza nel secondo quarto viene dalla panchina con un solido Hoxha che mette 4 punti dalla linea della carità e Tommaso Lauriola che ne mette 7 come i punti di vantaggio all’intervallo lungo.37-30.

La ripresa è soprattutto il terzo quarto sono probabilmente il tallone d’Achille di questa squadra in questa stagione e questa partita non fa eccezione, il Francavilla recupera in fretta il match e addirittura a un minuto dalla fine si porta incredibilmente in vantaggio sul 54-55 ma la Sunshine non si arrende, non questa volta e la risposta arriva con la tripla di Samija e il canestro di Lauriola uniti al libero di Compagnoni che garantiscono un +3 all’inizio dell’ultima frazione di gara. 60-57

Il quarto decisivo è legato ad un giocatore altrettanto decisivo, Roberto Simeoli che mette a referto ben 10 punti e spegne le speranza del Francavilla di recuperare il match. 89-82 e aggangio in 7 posizione ad altre 4 squadre in un campionato che fa dell’equilibrio la sua bellezza e che vede in ogni giornata stravolgimenti in classifica.

La prossima gara che attende la squadra è domenica prossima in quel di Ostuni, corazzata attrezzata per l’assalto alla promozione tanto quanto le capolista Lecce e Monopoli.

Ufficio stampa Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Sunshine Basket Vieste-Basket 1963 Francavilla 89-82

181837306057

1818191223272925

1o arbitro: Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia (BA)
2o arbitro: Procacci Aldo di Corato (BA)