N.P. Monteroni Vs Valentino Castellaneta
89
76

N.P. Monteroni Vs Valentino Castellaneta

33-15, 44-31, 64-57, 89-76
1o arbitro: Mitrugno Marco di Mesagne (BR)
2o arbitro: Rodi Matteo di Brindisi (BR)

N.P. Monteroni

89

Valentino Castellaneta

76

14/21
67%
24/35
69%
9/29
31%
12/19
63%
23/55
42%
6/23
26%
Booking.com
10 Feb, PALESTRA DEL VELODROMO ULIVI - Strada Provinciale 119 MONTERONI DI LECCE (LE)

NPM: Capolavoro gialloblù con Castellaneta!

NPM: Capolavoro gialloblù con Castellaneta!

La Nuova Pallacanestro Monteroni centra il sesto, preziosissimo successo nel suo campionato di Serie C Gold pugliese. I salentini, impegnati tra le mura amiche con la Valentino Castellaneta, hanno portato a casa i due punti in palio grazie alla vittoria maturata con il punteggio finale di 89-76.

In avvio, le due formazioni si rispondevano colpo su colpo, trovando con una certa costanza la via del canestro. I viaggianti sfruttavano la verve di Petraitis (30), mentre i padroni di casa riuscivano a colpire con l’intero quintetto, mettendo in mostra un efficace ed apprezzabile gioco corale. Al giro di boa della prima mini-frazione, i salentini sprintavano con decisione grazie alle iniziative di uno straordinario Simas Raupys (28), supportato egregiamente da Matteo Di Prospero (11): in pochi minuti i gialloblù piazzavano un parziale di 9-0 che, culminando con la schiacciata del rientrante Deji Adekunle (2), chiudeva il primo quarto sul punteggio di 33-15.

Castellaneta provava a reagire con i canestri di un frizzante Angelini (17) e di Clemente (9), ma la NPM, pur abbassando le percentuali di tiro rispetto ai primi 10’, manteneva saldamente il controllo della partita. I viaggianti riuscivano così a rosicchiare qualche punto nel gap, ma dopo 20’ di gioco, il tabellone segnapunti indicava il punteggio di 44-31.

Dopo la consueta pausa negli spogliatoi, i tarantolati si ripresentavano davanti al pubblico amico del Pala “Quarta-Lauretti”con la chiara intenzione di completare al meglio la prestazione offerta sino a quel momento. Gianluca Pallara (3) si faceva trovare immediatamente pronto dalla lunga distanza, mentre sul fronte tarantino, il solito Petraitis continuava a rendersi pericoloso in ogni zona del campo. Antonio Chirico (2) provava a trascinare i giovani compagni, ma Castellaneta continuava a spingere e a farsi intravedere negli specchietti retrovisori della macchina targata NPM. Entrando nella frazione decisiva, il punteggio era fermo sul parziale di 64-57.

Raupys, Di Prospero e Lorenzo Calasso (11) inauguravano al meglio il quarto periodo per i tarantolati, ma nel giro di pochi minuti Castellaneta piazzava tre “bombe” consecutive che sembravano poter clamorosamente ribaltare l’inerzia del match. Nel momento di maggiore difficoltà, tuttavia, la formazione padrona di casa non si tirava indietro e accettava la sfida: i giovani in casacca gialloblù, con l’energia del capitano Francesco Errico (10) e l’intelligenza di un eccellente Davide Drigo (18) riuscivano a piazzare canestri fondamentali nei momenti catartici di una sfida divenuta sempre più fisica. Con un evidente desiderio di vittoria, i salentini riuscivano a coronare con i due punti la loro prestazione grazie alla caparbietà e al gioco di squadra.

Successi come quello odierno vanno oltre il semplice bottino quantificabile nella classifica del girone. La crescita del collettivo di coach Sandro Argentieri è sotto gli occhi di tutti e nell’ultimo periodo sta permettendo ai tarantolati di rivelarsi come autentica mina vagante del torneo. Con il vento in poppa, i gialloblù potranno ora preparare al meglio la prossima sfida, prevista per domenica 17 febbraio sull’ostico campo del Basket Francavilla.

Matteo LEO (foto di Mino LEO) – Nuova Pall. Monteroni

di Redazione PlayBasket

N.P. Monteroni

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
18 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
28 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
11 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  89 -- -- -- - - - - - - - - -




Valentino Castellaneta

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
9 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
9 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
30 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
17 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
7 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  76 -- -- -- - - - - - - - - -