1 Div Prima sconfitta stagionale per la Fiore di Puglia Ruvo

AUTORE: giuseppe90

Nella settima giornata si affrontavano la Fidens Giovinazzo e la capolista Fiore di Puglia Ruvo, imbattuta fino a questo match. La gara è stata molto combattuta, tra le fila giovinazzesi è sceso in campo l’ultimo arrivato, il coratino Giovanni Cannillo, giunto a dare una mano alla squadra bianco-verde per contendere il primo posto alle altre avversarie.

Eppure il primo quarto era iniziato bene per la squadra bianco-blu, partita subito forte con un parziale di 0-11, ma nonostante il divario la compagine di casa rientra in gara recuperando i punti di svantaggio. Sia nel primo, sia nel secondo quarto l’andamento della partita è punto a punto, infatti si va all’intervallo sul parziale di 42-42.

Il terzo quarto è la svolta del match, la Fidens rientra in campo con l’obiettivo di vincere assolutamente la partita, migliorando la percentuale dei tiri a differenza della squadra ruvese, che comincia a riscontrare delle difficoltà; al 30’ il punteggio è di 67-59. Gli ultimi dieci minuti sono un calvario per la Fiore di Puglia, perché nonostante gli sforzi nel recuperare il gap, non dando continuità, e ad approfittarne sono proprio i giovinazzesi, che aumentano con il passare dei minuti il divario tra sé e gli avversari. Si arriva al suono della sirena con il punteggio finale di 93-70.

Si interrompe così la striscia positiva in casa ruvese, ma a preoccupare è il passivo con cui è terminata la gara. Vanno fatti i complimenti al Giovinazzo per la meritata vittoria.

Domenica prossima seconda trasferta consecutiva per la Fiore di Puglia, che sarà impegnata contro la Junior Molfetta, altra sfida ostica, ma i ragazzi allenati da coach Roberto Gargano vorranno subito riscattare la sconfitta subìta.

Giuseppe Tedone

Fidens Giovinazzo-Fiore Di Puglia Ruvo 93-70

Fidens Giovinazzo: tabellini non disponibili
Fiore Di Puglia Ruvo: tabellini non disponibili