1 Div Quinta vittoria e percorso netto per la Fiore di Puglia Basket Ruvo

AUTORE: giuseppe90

Ottiene la quinta vittoria di fila anche la Fiore di Puglia Basket Ruvo rimanendo ancora imbattuta nel proprio girone del campionato di prima divisione. I ragazzi bianco-blu si aggiudicano il secondo derby stagionale contro l’as Corato, dimostrando ancora una volta di essere una delle protagoniste e che tutte le altre avversarie dovranno faticare per battere questa strepitosa squadra.

La gara si disputa nel Tentostatico di Corato, ma che si giochi in casa o fuori non cambia nulla per i ragazzi allenati da coach Roberto Gargano. A parte il primo quarto, che termina sul punteggio di 12-21, già dal secondo i ruvesi mettono un abisso enorme tra sé e la squadra coratina andando all’intervallo sul +20 (22-44).

Il divario aumenta anche nei quarti successivi, infatti il terzo periodo si chiude sul 32-63 e addirittura i padroni di casa negli ultimi dieci minuti realizzano a malapena 6 punti, mentre i ruvesi ne realizzano 17. Termina così la gara con il punteggio di 38 – 80.

Da segnalare tra le fila ruvesi il ritorno in campo del capitano Pasquale Bernardi che aveva saltato le prime quattro gare, a dimostrazione della qualità di questo bellissimo gruppo, capace di sopperire l’assenza di uno dei veterani della compagine. In classifica la Fiore di Puglia mantiene il primo posto solitario salendo a quota 10 punti, rimane in scia la Nuova Virtus Corato che vince tra le mura amiche per 73 – 32 contro l’ags Toritto.

Giuseppe Tedone

Basket Corato-Fiore Di Puglia Ruvo 38-80

122122443263

122110231019617

Basket Corato: tabellini non disponibili
Fiore Di Puglia Ruvo: tabellini non disponibili