1 Div Nulla da fare per la Fiore di Puglia che cede al Bitritto

AUTORE: giuseppe90

Arriva la quarta sconfitta stagionale per la Fiore di Puglia Ruvo che perde l’imbattibilità casalinga per 59-63 contro il Basket Bitritto, che supera in classifica proprio la squadra ruvese.

Per la 15esima giornata al PalaColombo di Ruvo era in programma la sfida tra le due capoliste Fiore di Puglia Ruvo e Basket Bitritto, ma al termine dei 40 minuti a gioire è la squadra ospite, che è riuscita a espugnare il parquet ruvese, segnando la prima sconfitta stagionale interna.

Partita molto equilibrata, anche se gli ospiti iniziano bene con un parziale di 0-6 targato Vito Viesti e Daniele Fracasso, ma la squadra ruvese risponde subito con i canestri di Mariano Lorusso e Mario Milone, chiudendo così il primo quarto sul parziale di 15-14, ma anche il secondo periodo la Fiore di Puglia lo chiude in vantaggio sul 32-30.

Anche dopo l’intervallo i padroni di casa riescono a essere in pieno controllo della gara, ma nell’ultimo periodo l’inerzia del match cambia, con Bitritto che recupera i punti di vantaggio, riuscendo ad aggiudicarsi nel parziale il quarto (11-20), beffando proprio la Fiore di Puglia, che getta al vento una vittoria quasi sicura. Termina così la gara sul punteggio di 59-63.

Con questa vittoria il Basket Bitritto scavalca proprio i ruvesi in classifica, rimanendo in vetta a pari merito a 18 punti con la Junior Molfetta vittoriosa contro i Cavaliers Trani, mentre la Fiore di Puglia rimane ferma a quota 16 punti con la Nuova Virtus Corato, vittoriosa nell’importante sfida contro la Fidens Giovinazzo.

Giuseppe Tedone

Fiore Di Puglia Ruvo-Basket Bitritto 59-63