1 Div La Fiore di Puglia Ruvo perde il derby con la Virtus Corato

AUTORE: giuseppe90
La Fiore di Puglia Ruvo perde il derby con la Virtus Corato

Al Palalosito si è giocato il derby tra i padroni di casa e la Fiore di Puglia Ruvo. Gli ospiti giungevano a questa gara da capolista, mentre la Virtus Corato li inseguiva di quattro lunghezze. In un PalaLosito quasi vuoto, i padroni di casa sono sempre stati in vantaggio nei parziali sui cugini rubastini, anche qui dal primo al terzo periodo sfida molto equilibrata, infatti la contesa si decide nell’ultimo quarto, in cui i padroni di casa hanno avuto quella marcia in più per aver la meglio sull’intera posta in palio.

La Fiore di Puglia si è affidata molto all’ex di turno Mario Milone, ma nonostante i suoi 25 punti finali, la sua squadra si è arresa alla Nuova Virtus Corato. Gara che termina con il punteggio finale di 75-59, aggiudicandosi anche lo scontro diretto, visto che all’andata Ruvo vinse con una differenza di 14 punti, quindi in un’eventuale arrivo a pari merito sarà avvantaggiato Corato.

Si pensa subito alla prossima gara dove tra le mura amiche i bianco-blu saranno chiamati ad affrontare una sfida delicatissima in chiave classifica, perchè al PalaColombo arriverà l’altra attuale capolista il Basket Bitritto, che vorrà vendicarsi della sconfitta subìta nel girone d’andata. La terza capolista è la Junior Molfetta che ha battuto in trasferta l’ags Toritto per 58-73.

Giuseppe Tedone

Nuova Virtus Corato-Fiore Di Puglia Ruvo 75-59

262044415853

262018211412176