Pane a tutto basket Ritorna...A Tutto Basket!

15 ottobre 2015
Ritorna...A Tutto Basket!

Scrivo a tutti voi, comunicando che per mia volontà e serietà rispetto al mio coinvolgimento nelle società AUXILIUMCUSTORINO, interrompo dopo due SPLENDIDI anni la conduzione del programma TV che, qui in Piemonte…e non solo, ha messo in evidenza il movimento del basket che in terra sabauda ed in un tutta l’Italia continua la sua crescita. L’aver abbandonato questo ruolo però non va di pari passo con la chiusura del programma che, dopo un periodo di riorganizzazione, sta per prendere la sua nuova forma.
Il programma tornerà al nome della prima edizione e cioè “ …A TUTTO BASKET…” che fra gli scetticismi di tanti bucò il video con ascolti importanti per consolidarsi poi lo scorso anno in una situazione nuova, in un nuovo palinsesto che comunque ha potuto godere anch’esso di buoni risultati in termini di ascolto. In particolare il risultato di punta lo ebbe la serata dove con oltre 2500 ascolti, abbiamo ospitato il confronto primo nel suo genere in tutta Italia, tra i due candidati, ed i loro consiglieri, per l’elezione del nuovo Presidente FIP Piemonte necessaria visto lo scandalo che in quel momento aveva colto l’allora Presidente in carica con conseguenti dimissioni.
Piccola parentesi : la trasmissione TV da me ideata, prodotta e portata avanti con l’aiuto degli splendidi sponsor che mi sono stati vicini nei due anni trascorsi, ha sempre messo in evidenza la FIP Piemonte mostrando le sue iniziative, valorizzando tutte le persone che al suo interno operano ( arbitri, allenatori…etc etc ). Questo, fatto solo ed esclusivamente a vantaggio degli amanti della palla a spicchi e non in modo particolare nei confronti dei vertici FIP Piemonte che hanno sempre fatto fatica a dare spazio al prodotto televisivo, non propagandolo mai da parte delle porprie fonti se non in occasione della presenza dei suoi stessi vertici. Sono però orgoglioso che il Presidente Petrucci in persona ed il suo ufficio stampa invece mi abbiano scritto parole di elogio e, come dimostrazione di grande serietà, mi abbiano invitato a tutti i momenti della Nazionale maggiore che avete potuto apprezzare con le interviste ai nostri campioni dell’Italbasket e tanto altro. Gli stessi si sono sempre stupiti di come il mio, anzi nostro, prodotto televisivo non fosse messo in evidenza e quali fossero i motivi… Qui mi fermo, ed ognuno ha libera facoltà di darsi delle risposte. Speriamo che quest’anno la sensibilità sia maggiore per il bene del basket e non dei singoli individui.
In ogni caso adesso, pronti via…il basket torna in TV e, non appena definiti gli ultimi dettagli, partirà a razzo con tante belle sorprese. Sarà analizzato sempre in primo piano il basket Piemontese, si partirà dalla serie A1 dove l’Auxiliumcustorino interverrà con i suoi giocatori e dirigenti per commentare le partite giocate nel we, ma senza trascurare le compagini sempre protagoniste in A2 come Casale, Derthona, Biella e Omegna e sempre senza trascurare l’altra realtà di punta del basket Piemontese, la Fixi Piramis che milita in serie A1 femminile.
Insomma, ancora tanto basket sugli schermi TV di casa vostra, con tanta passione e professionalità e, sono certo, con la collaborazione delle società e degli addetti ai lavori, sarà un altro anno di successi.

Grazie a tutti di cuore per la collaborazione di questi anni e grazie in anticipo per quello che farete nei confronti di chi porterà avanti il progetto TV della pallacanestro in Piemonte.

Rino Romanucci