Definito lo staff tecnico 2018/2019 del settore giovanile

30 agosto 2018
Definito lo staff tecnico 2018/2019 del settore giovanile

CB TEAM BASKET è lieta di annunciare il completamento dello staff tecnico giovanile per la stagione 2018/2019.
La società del Presidente Vitale ha concluso in questi giorni le trattative con gli allenatori che saranno alla guida delle formazioni giovanili .
Per la squadra Under 20 sarà ancora coach Francesco Marchino a dirigere la formazione , questa volta coadiuvato da Michele Fioretti , gradito ritorno in casa CB dopo la pausa di Trino , e da Stefano Fulgini , che ha dato la sua parziale disponibilità causa impegni di lavoro .
Questa formazione sarà in gran parte formata da elementi del 2000 e 2001 , con gli unici innesti di Salvaneschi e Pallanza, del 1999 – l’obiettivo è di ripetere il buonissimo finale della scorsa stagione .

Per quanto riguarda la formazione Under 18 , sarà quest’anno guidata da Lino Cattadori , coadiuvato in qualità di senior coach dall’intramontabile Giorgio Scienza .
Anche in questo caso , come sottolinea il Presidente Vitale, si tratta di un gradito ritorno per la società di via Matteotti , dopo che coach Cattadori si era preso una pausa di 2 anni .
Prevalentemente la formazione sarà composta da elementi del 2001 e 2002 , con la possibilità di alcuni innesti , provenienti da società limitrofe .
Anche in questo caso ci si attende un salto di qualità da parte di questa formazione.

La preparazione avrà inizio il 30 di agosto, sotto la guida di Edoardo Cecchetti, che curerà la parte atletica dei primi giorni , per poi passare alla parte tecnica la settimana successiva alla palestra Leardi .

Sono già in corso alcuni contatti per disputare amichevoli , anche di livello, per trovarsi pronti all’inizio dei campionati, che sicuramente saranno tra la seconda e la terza settimana di ottobre .

Uff. Stampa CB Team Basket