Nota della Società in merito all'accordo di collaborazione con ASD Novara Basket

22 luglio 2018
Logo College Basketball Borgomanero

La Pallacanestro College Basketball vuole fare chiarezza sulla situazione riguardante l’accordo di collaborazione tra College e l’Associazione Sportiva dilettantistica Novara Basket.

La società, dopo oltre due anni di collaborazione e investimenti con il club novarese, comunica ai propri tesserati e agli interessati che l’accordo in essere è stato disdettato.

Non si è riusciti a trovare una nuova partnership che potesse avere gli stessi valori e le stesse regole che per due stagioni sembravano essere stati condivisi in toto dai due club.

Queste le dichiarazioni del Direttore Generale di College Basketball Federico Ferrari:

“Siamo molto dispiaciuti per due motivazioni: in primis College ha investito economicamente per due annate sportive per crescere assieme a Novara Basket; come dimostrato dal lavoro quotidiano e, per quello che possa valere, dai risultati. In secondo luogo, più importante ancora, a rimetterci saranno i ragazzi, che dopo anni di lavoro assieme saranno, nostro malgrado, divisi.

Stiamo informando i genitori e le famiglie dei nostri tesserati, illustrando loro la ripresa del progetto College sulla città di Novara e stiamo informando secondo il rispetto delle regole federali le famiglie e i ragazzi tesserati per altri Club per illustrare le nostre intenzioni riguardanti la programmazione e la crescita dei giovani.”

La società è dispiaciuta per l’accaduto e, qualora ci fossero le condizioni, seguendo criteri condivisi fino a qualche mese fa, sarebbe disponibile a riprovare a trovare un accordo che possa creare meno disagi e inutili perdite di tempo.

Nel caso in cui non fosse possibile, College, come dimostrato fino ad ora, impegnerà le proprie risorse per soddisfare uno dei primari obiettivi del Club, che è quello della formazione e crescita degli atleti del settore giovanile.

A dimostrazione di quanto detto, è di pochi giorni fa l’ufficialità della partecipazione al campionato europeo giovanile EYBL di una squadra College con i nati 2005, torneo di grande prestigio internazionale.

Ufficio Stampa College Basketball