Terminata al primo turno playoff l'avventura della C Silver, prosegue quella delle giovanili

8 maggio 2018
Logo Arona Basket

L’ under 20 regionale di coach Romerio fatica, ma ottiene il referto rosa sul campo di Rosta. Dopo un eccellente primo tempo i biancoverdi si fanno riprendere da Rosta, che arriva anche al tiro della vittoria nell’ultimo possesso. All’errore dei torinesi arriva il punto esclamativo di Deferrari, che fissa il punteggio sul 52 a 55.

Chiude con un due a zero secco l’ottavo di finale playoff l’ under 18 élite, che in casa contro Oasi non preme sull’acceleratore dall’inizio alla fine e, consapevole di aver guadagnato un vantaggio rassicurante nella prima partita, gioca un po’ al risparmio, pur strappando un prezioso successo che vale l’accesso ai quarti di finale.

Qualche macroscopico errore nel finale e una partenza non così perfetta precludono la vittoria all’ under 16 regionale, che contro Piossasco, sul campo di casa, lotta con coraggio ma cede nel momento clou della partita.

Prima sconfitta della seconda fase per l’ under 15 regionale, che regge 35’ al cospetto di Crescentino, ma nel finale cede, forse anche un po’ per la stanchezza (un giorno prima la partita vinta con Biella), alla maggior lucidità degli ospiti.

Bell’avvio di seconda fase per l’ under 13 regionale, capace di vincere in quel di Savigliano nella prima partita della seconda fase. Arona guadagna progressivamente un buon margine di vantaggio finendo col chiudere sul 38 a 51 e conquistando così i due punti all’esordio.

Uff. Stampa Arona Basket