Giovanili: successi per U20 Regionale e U13 Elitè, cade l'U14 Elitè

25 aprile 2018
Logo Arona Basket

L’ under 20 vince 52 a 61 in quel di Pinerolo, rimediando alla pessima figura fatta contro Savigliano pochi giorni prima al PalaViking. Bertolio e compagni partono bene, ma dopo 5’ i giovani vichinghi si intestardiscono con il tiro da tre punti, permettendo ai torinesi di rientrare e piazzare un buon break. Nel secondo quarto Arona riesce a giocare in maniera più ponderata, e nel secondo tempo, affidandosi alle triple di Pelle (15) scappa inesorabilmente, andando a vincere con il punteggio di 52 a 61.

L’ under 14 élite di coach Bussoli cede al cospetto di Savigliano nonostante la gagliarda prova messa in campo. I piccoli biancoverdi pagano a caro prezzo il canestro subito negli ultimi 10’’ di gioco, non riuscendo a pareggiare i conti nell’altra metà campo, nonostante i buoni tiri costruiti in così poco tempo. Resta l’ottimo primo tempo e la grande determinazione nel non mollare mai, peccato per il 57-55 finale.

Bella vittoria per l’ under 13 élite di coach Bussoli, che sul campo di casa ospita e sconfigge San Mauro con il punteggio di 58 a 56. Una coriacea rimonta culminata con la parità a 15’’ dal termine dopo essere finiti sotto anche di 10 punti; Arona però non demorde, fa due su due a cronometro fermo e nell’ultimo possesso difensivo erige un muro invalicabile per i torinesi, costretti alla resa sul 58 a 56.

Uff. Stampa Arona Basket