Spazio Giovanili #13 2017-2018

15 febbraio 2018
Spazio Giovanili #13 2017-2018

Torna a vincere, e lo fa con il brivido, l’ under 20 eccellenza di coach Di Cerbo, che sul campo del 5 Pari Torino si impone di un solo punto, con il punteggio di 67 a 68. Vince in casa dell’Auxilium Torino l’ under 18 eccellenza, che sconfigge 81 a 94 i torinesi mantenendo il terzo posto in questa prima fase. Domani ultima partita della regular season, poi inizierà la fase interregionale, un palcoscenico importante che ci metterà contro formazioni di altissimo li- vello. Si conferma stregato per i colori collegiali il campo di Crocetta. l’ under 16 eccellenza cade per la terza volta in stagione e perde lo scontro diretto con i torinesi, scivolando al quarto posto in graduatoria. Prima sconfitta nella fase top anche per l’ under 15 eccellenza, che in quel di Biella non riesce mai ad entrare in partita perdendo con il punteggio di 79 a 53. Prezioso successo per l’ under 14 élite, che espugna il campo di Oleggio della SBT con un convincente 57 a 68 mantenendo un posto nelle prime quattro. Pronti al via nella seconda fase i piccoli under 13 élite, inseriti nella coppa Verde.

Trofeo tosi: Arona-college vince la finale

Si è disputato lunedì il secondo Memorial Fabio Tosi, quadrangolare a cui hanno preso parte due squadre Arona-College: una under 14, quella che ha vinto la competizione, l’altra composta da un gruppo di 2005 (ringra- ziamo Arona Basket e Novara Basket per averci dato l’opportunità di com- porre tale squadra), arrivata quarta. Al secondo posto la PMS Basketball. Mentre sul gradino più basso del podio si mettono i rossoblù della Junior Casale.

Ringraziamo i partecipanti per l’impegno profuso in campo e la correttezza mostrata.
Le società per aver preso parte a questa giornata volta a ricordare un grande amico come Fabio.
E infine, un ringraziamento speciale alla mamma di Fabio, Piera; a sua moglie Emanuela; a sua figlia Sofia, e a tutti gli amici presenti alla premiazione. Fabio sarebbe orgoglioso di questa straordinaria giornata all’insegna della pallacanestro.

Ecco l’andamento del torneo.

Semifinali: Arona/College (U14)-Arona/College/Novara (U13) 101 a 36; PMS-Junior Casale 51-47.

Finale 3°/4°posto: College (U13)-Junior Casale 57-68.

Finale 1°/2° posto: Arona/College-PMS 75-68

Ecco l’ordine d’arrivo:
Arona-College (U14)
PMS Moncalieri
Junior Casale
Arona-College-Novara Basket (U13)

Miglior giocatore: Riccardo Attademo (Arona-College)
Miglior realizzatore: Sergio Canova (Junior Casale)
Miglior difensore: Sergio Cafasso (PMS)
Premio fair play: squadra Arona-College-Novara (un anno più piccola rispetto alle altre)

Ufficio Stampa College Basketball