Altro en-plein per le giovanili aronesi

31 gennaio 2018
Logo Arona Basket

All’ under 20 regionale basta un quarto per sconfiggere Novara, il terzo. L’Arona Basket targata Nobili gioca sottotono il primo tempo, coach Romerio carica i suoi negli spogliatoi e la seconda metà di gara è a senso unico: 68 a 50 il finale che premia i biancoverdi.

L’ under 18 élite mostra tutta la propria discontinuità vincendo sul campo di Oleggio un match mai realmente chiuso, e anzi a tratti incerto. Arona, dopo aver demolito l’ormai ex imbattuta Omegna scende in campo nel derby contro l’ultima della classe Oleggio. I biancoverdi all’intervallo lungo sembrano in controllo, ma nel terzo quarto Oleggio rientra prepotentemente in gara. Negli ultimi 10’ la partita diventa complessa, con i biancorossi di casa spinti dall’entusiasmo, Arona riesce comunque a gestire il vantaggio uscendo dal campo con i due punti, 59 a 66 il finale.

Vince l’ under 14 élite aronese, che sconfigge il College Basketball in un intrigante derby in famiglia. I biancoverdi giocano ad ottimi ritmi per tre quarti, ma sul più bello hanno un cedimento: Borgomanero recupera minuto dopo minuto, ma è costretta alla resa sul 51 a 47.

Vince il derby anche l’ under 13 élite, che contrariamente ai compagni di un anno più grandi tentenna meno, riuscendo a conquistare un convincente 72 a 59 frutto del grande sforzo profuso in palestra nelle ultime settimane.

Ottimo successo anche per l’ under 13 regionale, che con la vittoria maturata con Ghemme chiude il girone d’andata al primo posto al pari di Gravellona e Borgo Ticino.

Uff. Stampa Arona Basket