Fondazione FILA Museum ancora Partner di "Adotta un campione"

2 dicembre 2016
Fondazione FILA Museum ancora Partner di "Adotta un campione"

Era il 1983 quando FILA gettò le basi per la seconda evoluzione dell’Azienda dalla quale, grazie alla concessione della licenza del calzaturificio Lario, nacquero le prime scarpe siglate con la ‘F-box’ rossa e blu. Un nuovo percorso che ha portato FILA, a metà degli anni ’90, a raggiungere il secondo posto nella classifica USA dei brand nel mondo del basket. Da quell’epoca il binomio FILA e basket non si è più dissolto e ora, con la squadra di casa, cioè di Biella si respira un feeling particolare.
La visita di Pallacanestro Biella presso la Fondazione FILA Museum dello scorso 11 novembre ha donato rinnovato vigore a questo storico legame.
“È stata una grande emozione ospitare gli atleti della squadra di basket di Biella, osservarli camminare nel percorso che racconta la storia di FILA, hanno potuto toccare e respirare ciò che ha rappresentato l’avventura imprenditoriale di questo grande marchio, comprenderne le radici e il percorso evolutivo degli anni, sfiorando i cimeli, indossando capi e anche provando il profumo FILA” spiega Annalisa Zanni, Responsabile di Fondazione FILA Museum.
Un incontro fra Fondazione FILA Museum e Pallacanestro Biella che si concretizza anche nella sigla del contratto ‘Adotta un campione’ che, per il secondo anno consecutivo, vede Federico Massone come protagonista. Federico proprio da questa stagione (2016/2017) è entrato a far parte della prima squadra rossoblù, partecipante al campionato di Serie A2 maschile, dove ha già avuto modo di esordire tra i senior, realizzare i primi canestri in maglia Angelico e mostrare tutte le sue qualità sportive e umane.
“Siamo molto contenti di poter supportare Federico perché, pur giovanissimo, è già un grande campione – spiega Annalisa Zanni -, non solo per il suo talento sportivo ma anche per come vive quest’avventura, con umiltà, senso di dedizione e responsabilità. Doti rare che ha dimostrato fin dal suo primo approccio al mondo del basket”.

Da Fuorigioco è in arrivo il Christmas Gift!
Per tutto il mese di dicembre, per festeggiare al meglio l’arrivo del Natale e il primo posto in classifica dei rossoblù, Pallacanestro Biella e il negozio Fuorigioco realizzano un’esclusiva promozione per tutti i tifosi.
Acquistando infatti la canotta da gioco della prima squadra, in vendita al prezzo di 65,00 euro, si riceverà un buono per un biglietto omaggio di tribuna numerata rossa, valevole per una delle tre partite casalinghe di campionato che i rossoblù giocheranno nel mese di dicembre.
Un’occasione imperdibile per farsi o fare un doppio regalo di Natale: la canotta ufficiale e la possibilità di assistere gratuitamente a una partita dell’Angelico!
Vi aspettiamo da Fuorigioco, il negozio ufficiale dei rossoblù, in via Milano 66 bis a Biella, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. #BiellaFamily

Pallacanestro Biella – Luca Rosia