Prima squadra tra conferme e rinnovi

Prima squadra tra conferme e rinnovi

Riccardo Marangon e Luca Penna, prime conferme per la nuova stagione

Riccardo Marangon e Luca Penna, ormai colonne della nostra formazione, vestiranno ancora la canotta biancoazzurra. Due conferme importanti per coach Tricerri, che potrà ancora contare sulle prestazioni del pivot casalese (classe 1985), reduce da una stagione eccellente, chiusa a oltre 16 punti di media in Serie D, e di Penna (1987), il quale vestirà per la terza stagione consecutiva la maglia trinese, così come Marangon. Nei prossimi giorni arriveranno altre conferme e qualche novità interessante per rafforzare l’organico.

Conferme per Federico Larizzate e Andrea Deandreis

Altre due conferme in casa Trino, dopo quelle di Marangon e Penna. Proseguiranno la loro esperienza al “Buzzi” in Serie D il playmaker Federico Larizzate (‘88), alla terza stagione trinese, e Andrea Deandreis (‘95), prodotto delle nostre giovanili, alla seconda annata da senior dopo la trafila dal minibasket al settore giovanile. Entrambi tornati a Trino esattamente un anno fa dopo le esperienze a Novara e Vercelli (sponda Mooskins), Larizzate e Deandreis vorranno replicare l’ottima stagione trascorsa.

Dopo tre stagioni Perissinotto lascia la Pallacanestro Trino

La Pallacanestro Trino saluta e ringrazia Claudio Perissinotto per i tre anni trascorsi insieme. In biancoazzurro dal 2016, il contributo di Perissinotto è stato fondamentale in queste stagioni, nelle quali ha collezionato 77 presenze rivelandosi in ognuna di queste un giocatore di categoria superiore per talento, impegno, correttezza e dedizione. Per tutto questo la Società non può che rivolgere al giocatore un grande grazie di cuore con l’augurio di proseguire la sua carriera con tante nuove soddisfazioni quante quelle ottenute in maglia trinese.

Da Trino continueremo a tifare per Claudio anche nelle prossime stagioni, con la speranza di incontrarci presto sul campo!

Mohamed Loughlimi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Trino

La Pallacanestro Trino comunica con soddisfazione di aver inserito nel proprio organico per la stagione 2019/20 l’ala Mohamed Loughlimi (in foto). Nato a Tripoli nel 1987, Mohamed ha mosso giovanissimo i primi passi nella pallacanestro a Novara, sua città adottiva. Dopo gli esordi nella Nuova Pallacanestro Novara, Mohamed ha calcato i parquet di tutta la penisola cestistica, tra Serie C e B: Audax Reggio Calabria, Dynamic Venafro, Il Globo Isernia, Virtus Racalmuto, Virtus Gambolò, G.S. Casorate, San Giacomo Novara, Arona Basket, Pallacanestro Robbio, fino alle ultime esperienze lombarde con Phoenix Iria Voghera e Pro Vigevano. Dotato di passaporto marocchino, Mohamed ha disputato nella stagione 2014/15 la massima serie marocchina con l’A.S. Essaouira.

Da più di un anno Mohamed ha potuto realizzare il suo sogno, dando vita alla Universal Basketball Novara, nuova realtà nella pallacanestro giovanile novarese, dove allena e cresce giovani appassionati al nostro sport.

Dandogli il benvenuto nella nostra società, a Mohamed auguriamo una grande stagione con i colori biancazzurri!

Benvenuto Modou Diop, nuovo pivot biancazzurro!

La Pallacanestro Trino è felice di dare il benvenuto a Modou Diop, che vestirà la divisa trinese nella prima squadra nel campionato di Serie D 2019/2020. Centro e ala forte di origini senegalesi arriva per rinforzare il reparto lunghi, reduce da due stagioni in categoria a Chieri.

A lungo inseguito da coach Tricerri nelle scorse stagioni, Diop si presenta come uno dei lunghi più atletici ed esperti della categoria. Dopo una lunga militanza nella Ginnastica Torino, storica società del capoluogo, Modou si è messo in mostra in Serie D come un giocatore decisivo nelle due fasi del gioco.

Finalmente si è concretizzato il suo trasferimento a Trino e non vediamo l’ora di vederlo in azione al “Buzzi”!

Due 2003 aggregati alla prima squadra: Bovio e Della Monica

Una bellissima notizia per il movimento cestistico trinese: Carlo Alberto Bovio e Massimiliano Della Monica, due giovanissimi trinesi doc (classe 2003), verranno aggregati alla prima squadra di coach Tricerri e potranno così affacciarsi per la prima volta a un campionato senior, oltre a proseguire il percorso giovanile con ECS Basket di Crescentino nel torneo riservato agli Under 18. Nel corso dell’ultimo anno entrambi hanno già partecipato agli allenamenti della prima squadra e proseguiranno nel loro inserimento graduale. Poi, grazie alla collaborazione con la società crescentinese, Carlo Alberto e Massimiliano continueranno a misurarsi con i parietà.

Dalla Società l’augurio che la prossima stagione possa offrire l’opportunità di crescere e migliorare ulteriormente.

Uff. Stampa C. Pallacanestro Trino

1 agosto [14:34]
di Redazione PlayBasket