Resoconto settimanale giovanili 2018-19 #21 e #22

Logo Arona Basket

U20

L’under 20 di coach Romerio gioca una pessima partita, ma sul campo del Val Noce si impone con il punteggio di 59 a 67.

U18 GOLD

Arona vince sul campo di Torino una partita assai strana, 75 a 80 il finale. I giovani biancoverdi volano sul +16, ma Victoria non si dà per vinta e recupera il solco andando alla pausa lunga sotto di un solo punto sul 40 a 41. Nella ripresa gli strappi continuano ed è Arona a prevalere nel punto a punto finale.

U15 GOLD

Arona vince senza problemi contro i pari età di Vercelli. I ragazzi di coach Petricca mettono il risultato in ghiaccio fin da subito, allungando inesorabilmente sino al 77 a 44 finale.

Questo week end è andata in scena anche la Carnival Cup 2019, questo il commento a riguardo di Mauro Lucchi:
“Come responsabile tecnico del centro minibasket di Arona sono veramente soddisfatto della scelta di partecipare con 7 squadre al torneo di Carnevale organizzato proprio nelle nostre palestre perchè ho visto ‘che l’entusiasmo dei ragazzi cresceva partita dopo partita ancora più della stanchezza e per questo faccio i complimenti a tutti i miei collaboratori e ai genitori che hanno seguito con grande attenzione i minicestiti incitandoli e sostenendoli durante questa 2 giorni. Come allenatore sono soddisfatto dei risultati ma soprattutto dei legami che si sono rinforzati tra i componenti della squadra stando insieme dalla mattina alla sera sui campi di gioco e al di fuori, la stessa cosa vale per i genitori dei ragazzi che così hanno avuto modo di conoscersi meglio. Sono assolutamente convinto che il pieno di energia positiva (motivazione entusiasmo amicizia gioco) presa da questo torneo permetterà a tutti i nostri ragazzi (anche a quelli che non hanno partecipato) di fare un ulteriore salto di qualità tecnico e non solo che ci darà grandi soddisfazioni in questi ultimi mesi di stagione.

Per la cronaca 2 squadre Esordienti che hanno giocato sabato ad Arona e domenica a Borgomanero, 1 squadra aquilotti 2008 che ha giocato ad Arona, 2 squadre aquilotti 2009 che hanno giocato tra Castelletto Borgoticino e Paruzzaro, 1 squadra scoiattoli 2010 due giorni a Borgomanero, 1 squadra scoiattoli 2011 che ha giocato un giorno a Castelletto. Un ringraziamento alla dirigenza della nostra società Arona Basket che mi ha messo in condizione di lavorare al meglio con tutto lo staff minibasket sempre più numeroso e competente.”

U20

Settimo Torinese si conferma bestia nera per la 2KE20 di coach Romerio: i lacuali lottano ad armi pari per oltre due quarti, ma pagano a caro prezzo un calo accusato in 5’. Settimo vola sul +20 e Arona, ormai senza benzina, cede sul punteggio di 86 a 65.

U16 SILVER

Opaca prestazione di Arona: la squadra di coach Romerio cade sul campo di casa con il punteggio di 52 a 55 contro Trecate. Partita poco brillante in cui Arona paga ad altissimo prezzo la pessima percentuale dalla linea della carità, un 16 su 35 da brividi, soprattutto considerando il 52 a 55 finale.

U15 GOLD

Una grande Arona a Savigliano. I giovani biancoverdi brillano nella vittoria su Savigliano all’esordio nel girone TOP. Partita sempre in controllo, Arona mantiene alti i livelli di concentrazione e intensità, mentre Savigliano non reagisce, cedendo 60 ad 86.

U14 ELITE

Inizia come meglio non poteva l’avventura nella seconda fase dell’under 14 élite: i biancoverdi vincono 77 a 57 contro Tam Tam. Dopo la fiammata iniziale dei torinesi Arona reagisce e allunga in maniera decisa sino al +20 finale.

U13 ELITE

Festeggia Grugliasco la battaglia conclusasi al fotofinish contro Arona. I piccoli di coach Bussoli cedono sul 61 a 63 al termine di una partita combattuta. Tanti spunti, sia nel gioco di squadra che in 1c1. Ad Arona manca solo la zampata nel finale.

Uff. Stampa Arona Basket

15 marzo [17:34]
di Redazione PlayBasket