Collegiali in tour per l'Italia

9 gennaio 2019
Collegiali in tour per l

E’ stata una settimana ricca di partite e di entusiasmo quella conclusasi ieri. Tanti ragazzi in giro per l’Italia, chi con la propria squadra, chi con la selezione regionale e, addirittura, qualcuno oltre confine con la maglia della Nazionale.

Siamo fieri di potervi raccontare come sia i più piccoli che i più grandi si siano potuti divertire e abbiano potuto fare grandi passi avanti misurandosi con realtà cestistiche differenti.

Trofeo Malaguti
Il più prestigioso dei tornei a livello nazionale riservato alla categoria under 16. Il team NovipiùCampus Project chiude al settimo posto, che avrebbe potuto persino essere un quinto visto l’equilibrio della partita contro Don Bosco Livorno. Abbiamo ottenuto il miglior risultato di sempre misurandoci contro realtà di livello assoluto in tutta Italia e non solo. Al solido gruppo di collegiali si è aggiunto quello degli amici della Junior Casale e della Vanoli Cremona, che ci hanno permesso di alzare ulteriormente l’asticella andando a far bene in un contesto di altissimo prestigio. Ottimo il risultato a livello di squadra e ottimi gli spunti offerti dai nostri singoli.

Under 15 a Perugia
Torneo difficile per i nostri Under 15, che chiudono all’ottavo posto pur lottando con grande grinta. La fisicità degli avversari ci ha messo in difficoltà, tuttavia è stato un ottimo modo per migliorarci ed abituarci a giocare le partite più dure, pronti a scendere in campo in questo impegnativo rush finale del campionato Eccellenza.

Under 13-14 a Roma
Grande entusiasmo, grande divertimento e un’importante esperienza per i nostri piccoli. L’opportunità di giocare con realtà che provengono da tutt’Italia e la fortuna di giocare in una città come Roma: insomma, un week end indimenticabile per tutti loro.

Under 13 a Ciriè
Altra esperienza formativa per i piccoli under 13 (in foto), che agli ordini di coach Dongiovanni hanno giocato e vissuto l’esperienza del Trofeo della Befana di Ciriè, misurandosi con realtà di grande prestigio tra cui l’Olimpia Milano.

Trofeo Fabbri
Complimenti ai nostri Attademo e Montalbetti, che con la Selezione regionale piemontese hanno chiuso al quarto posto il Trofeo Fabbri, sfiorando solamente il podio. Un’ottima occasione per i nostri ragazzi che hanno potuto confrontarsi contro i migliori atleti delle altre Regioni d’Italia.

Nazionale svedese
Complimenti, infine, al nostro Ludwig Tilliander, che ha rappresentato la Nazionale svedese alla Baltic Sea Basketball Cup.

Ufficio Stampa College Basketball